Scopri quali sono i segni zodiacali più estroversi, ma timidi allo stesso tempo

Alcuni segni del nostro zodiaco tendono ad avere una personalità forte che non passa affatto inosservata. Tuttavia, riescono comunque a mantenere un lato davvero innocente che in ben pochi riconoscono. Questo è un atteggiamento difensivo che utilizzano per evitare di poter essere feriti da qualcuno.
I segni di questa categoria sono 4 e sono i seguenti:

1. Ariete
Nonostante la spavalderia che segna la vita delle persone dell’Ariete e che fa sembrare che siano sempre pronti a qualunque battaglia, in realtà, queste nascondono dentro di sé anche la personalità di un bambino, che può mostrarsi capriccioso ed eccessivamente competitivo. Questo segno è molto sincero e a volte può risultare ingenuo, non attenzionando quelle intenzioni negative che a volte si nascondono dietro le intenzioni altrui.


credit: pixabay/coloringcuties

2. Leone
Le persone che sono nate sotto il segno del Leone cercano sempre di risultare influenti e spesso si mostrano eccessivamente vanitosi, ma il Leone possiede anche un lato innocente che non tutti riescono ad identificare. Le persone di questo segno possono essere degli amici fedeli e generosi, e non si fermano a pensare alle conseguenze, usando tutte le loro forze per proteggere ciò in cui credono.

3. Bilancia
La Bilancia è capace di soppesare gli aspetti positivi e negativi delle situazioni che si verificano intorno a lei, cercando i modi di essere equi e di agire diplomaticamente. Ma nonostante questi atteggiamenti molto maturi, la Bilancia è dotata di un lato fanciullesco della sua personalità, che risulta davvero estroverso e non sempre riesce ad identificare i secondi fini delle persone.

4. Sagittario
Le persone del segno del Sagittario non temono le avventure e vivono con passione le vicende della loro vita, gettandosi con coraggio verso nuove esperienze. Nonostante questo atteggiamento spavaldo, in loro esistono moltissimi impulsi di innocenza, che gli fanno vedere i lati buoni della vita, riuscendo a credere sempre che le opportunità si presentino sempre al momento giusto. A volte, per questo modo di fare, possono tendere a fidarsi troppo delle persone, e in determinati casi finiscono per restare delusi.