Vi è mai capitato di notare il lavandino intasato? Sicuramente sì, spesso capita che il lavello per via delle cose che facciamo scivolare dentro con troppa superficialità, si intasi. Come fare a sbloccarlo? La maggior parte delle persone ai primi accennati tentativi si arrendono e chiamano l’idraulico. Ma è veramente il caso di spendere tutti questi soldi per un problemino che può essere risolto con quello che abbiamo in casa, in pochi minuti. Ecco come preparare un rimedio con cose economiche e facilmente reperibili.
Ecco quello di cui avete bisogno:
1 tazza di bicarbonato di sodio
2 tazze di aceto
1 misurino
Procedimento: versate una tazza di bicarbonato di sodio giù per lo scarico.
credit: Rumble / Internetoi
Poi, metti a riscaldare sul fuoco due tazze di aceto in una pentola.credit: Rumble / Internetoi
Quando comincerà a bollire versatelo nel lavabo.
Il composto creerà sulla superficie delle grosse bolle e una schiumetta bianca.credit: Rumble / Internetoi
Dopo qualche secondo, fate scorrere l’acqua. Se il problema persiste, ripetete il procedimento.credit: Rumble / Internetoi
Per prevenire il problema, è consigliabile usare questo metodo ogni due settimane. In modo da scongiurare futuri e possibili intasamenti.
Di seguito, potrete trovare il video che vi mostrerà i vari passaggi che dovrete rispettare per fare un ottimo lavoro. Non sottovalutate questo tipo di pulizia! I vostri tubi vi ringrazieranno.
Se hai trovato utile questo procedimento, continua a seguire la nostra pagina per non perderti altri video simili che potrai condividere con i tuoi amici sui social che preferisci.