Robot o Aspirapolvere verticale? La pulizia della casa è una delle procedure più comuni e che richiedono più tempo di tutte. Da millenni, da quando abbiamo una abitazione., quella di pulirla è una delle azioni che vanno ripetute quotidianamente.
Con la frenesia della vita di tutti i giorni, tra lavoro, famiglia, e impegni vari, spesso si rischia di non riuscire a ritagliarsi abbastanza tempo per pulire, e mantenere un livello di igiene adeguato.
Col progredire della tecnologia abbiamo cercato sempre nuovi modi per ridurre la fatica, e per poter ottimizzare i tempi. Ogni anno milioni di elettrodomestici, come le aspirapolvere, vengono venduti e aiutano tutti noi a mantenere pulita la casa, e ci aiutano a ridurre la fatica di tale gesto.
Negli ultimi anni, poi, si è anche imposto un nuovo tipo di elettrodomestico, il robot aspirapolvere. Ormai oggetto di uso comune in tutte le case, sicuramente ognuno di noi ne avrà visto uno.
Comunemente tondo, piatto, sta prendendo sempre più spazio sostituendo l’aspirapolvere. Quale conviene però tra i due? Il dibattito è accesissimo, e sono molti i sostenitori dell’uno o dell’altro apparecchio. Per questo oggi andremo a confrontare il classico e più comune aspirapolvere verticale con i nuovi robot aspirapolvere, sempre più in voga!
VANTAGGI DEL MODELLO VERTICALE(aspirapolvere classico)
- Essendo il modello da sempre esistito, ne esistono centinaia di marchi, e quindi lo si può trovare a prezzi anche molto concorrenziali, mentre del robot aspirapolvere ne esistono al momento poche case produttrici e quindi tendenzialmente più cari.
- L’aspirapolvere compie una pulizia più approfondita, dato che lo si può sollevare, e diventa così più comodo pulire gli angoli o i battiscopa.
- Alcuni modelli consentono addirittura di rimuovere l’asta per una più agevole maneggiabilitÃ
- Ampia capienza per raccogliere lo sporco.
- Sei sicuro della pulizia a fondo perché sei stato tu a farla.
VANTAGGI DEL ROBOT
- Puliscono da soli, senza bisogno di alcun intervento umano
- Anche nelle giornate molto piene di impegni, sarete certi che il pavimento verrà pulito
- Puoi programmare l’apparecchio in maniera tale da attivarsi di notte, sicuri che il basso rumore non disturbi il sonno notturno.
- I modelli sono totalmente indipendenti, anche per la fase di ricarica e riposizionamento nella stazione di carica.
- Così il pavimento sarebbe sempre pulito e libero da briciole e capelli