Le immagini che vi mostriamo oggi sono molto particolari e pare arrivino da Città del Messico. In queste foto possiamo vedere un gruppo di giovani che si stanno divertendo, una sera come tante, ma all’interno del loro veicolo c’è qualcosa di strano che ha subito catturato l’attenzione degli utenti: un procione.
Sì, avete capito bene. E voi direte: e allora? In effetti non è tanto la presenza dell’animale a rendere strano il tutto quanto l’atto del bere in cui è intento. Sembra proprio che stia sorseggiando gli alcolici dei ragazzi.
Si sa, questi animali sono molto socievoli, e sanno empatizzare molto bene con gli umani, a volte però sembra prevalere il loro lato selvaggio che li porta a essere molto territoriali nei confronti dei propri beni e delle proprie zone di appartenenza. Questo ovviamente sviluppa un lato molto aggressivo del loro carattere, ecco perché non sono gli animali perfetti da avere in casa.
Ma cosa ci fa un procione nell’auto dei ragazzi? Ci sono stati diversi commenti, alcuni hanno parlato di maltrattamento di animali, oltre ad evidenziare il pericolo che corrono i ragazzi coinvolti: il procione, infatti, potrebbe sentirsi come in gabbia in auto e per questo potrebbe sferrare uno dei suoi attacchi da un momento all’altro.
Non ci è dato sapere molto di più in merito alla questione, probabilmente l’animale in questione è cresciuto con gli umani sin da piccolo ed è quindi abituato alla loro presenza, ma in realtà per portarlo in giro bisogna avere un permesso firmato dalle autorità.
Speriamo che non si tratti di un caso di “umanizzazione” degli animali, un trend molto in voga in tanti Paesi del mondo.
Forse osservando le immagini che vi mettiamo in allegato al nostro articolo potete farvi un’idea migliore del tutto. Diteci pure la vostra.