Rimane 4 giorni in Turchia per vacanza e riceve una bolletta telefonica da 192.000£

Le vacanze sono dei momenti speciali che spesso attendiamo per mesi e mesi, dato che ci consentono di rilassarci, dopo periodi stressanti o legati alla consueta routine. Andando in vacanza è quasi una consuetudine portarsi a casa qualche “ricordino”, che possa aiutarci a non dimenticare i bei momenti trascorsi in giro per il mondo.

Tuttavia, per John Nisill, il ricordo portato con sé dopo essere tornato a casa è stato qualcosa di decisamente poco piacevole. Quest’uomo, infatti, ha trovato ad attenderlo al suo ritorno una bolletta telefonica davvero allarmante. Quest’uomo di Skelmersdale a Lancs, si è recato in vacanza in Turchia con la famiglia per appena 4 giorni, e durante questo periodo ha continuato ad utilizzare il suo cellulare per navigare in rete.

Purtroppo sembra che John non avesse alcuna tariffa apposita per sfruttare Internet dal cellulare anche all’estero, e così, una volta rientrato a casa, ha scoperto di dover pagare 192.000 sterline di bolletta telefonica. Ovviamente in un primo momento l’uomo ha pensato che si trattasse di un errore, ma quando si è informato ha scoperto che non si trattava affatto di un errore.

Il suo contratto telefonico, infatti, gli consentiva un utilizzo di appena 250 MB di dati, mentre lui, in quel periodo ne ha sfruttati ben 43 GB. Livelli del genere sembrano nulla, considerando che al giorno d’oggi tutti sfruttiamo decine di GB al giorno, ma quando ci si trova all’estero è bene verificare le proprie tariffe, prima di finire in situazioni sgradevoli come quella vissuta da questo pover’uomo.

credit by Pixabay/niekverlaan

Purtroppo, la sola speranza dell’uomo è che la compagnia telefonica capisca che si tratta di un banale errore di valutazione e che provveda a cancellare l’esorbitante conto da pagare, considerando che John ha fatto solamente 16 minuti di telefonate nei 4 giorni in cui si è trovato in vacanza.

È molto probabile che se in futuro quest’uomo dovesse decidere di recarsi nuovamente all’estero, per le sue vacanze, non esiterà a lasciare il cellulare a casa, piuttosto che rischiare nuovamente di ritrovarsi in una situazione del genere e magari essere costretto ad aprire un mutuo, solamente per pagare la bolletta del telefono.

Leggi anche: Separati durante la guerra di Corea, i due si riuniscono 70 anni dopo