Quando arriva una nuova vita in famiglia, un figlio, o una figlia, una delle prime questioni che ci si pone è sicuramente la scelta del nome che dovrà portare per il resto della sua vita.
E non è una cosa semplice. Dan e Mandy Sheldon sono una coppia inglese del Derbyshire e fin qui tutto bene. Ma quando è arrivato il loro primo figlio hanno deciso per un nome diverso dal solito: Lucifer.
Il vero problema è però che gli ufficiali preposti alla registrazione del nome all’ufficio anagrafe si sono rifiutati di registrare quel nome che avevano scelto i due genitori. Ecco, le cose non sono poi proprio andate come ci si aspettava. Gli ufficiali non volevano proprio saperne di tenere quel nome per il bambino e hanno cominciato a sollevare non poche obiezioni ai genitori.
Sostenevano infatti che con un nome del genere il piccolo non avrebbe avuto una vita facile nel corso del tempo, sarebbe stato oggetto di scherno da parte delle persone e via dicendo. Ma la coppia non ha voluto saperne di sentire altre ragioni, era decisa per la sua scelta, e voleva sicuramente proseguire lungo questa direzione.
I due hanno denunciato l’accaduto alle autorità locali e hanno intrapreso una lotta legale per la difesa della loro decisione e per preservare quel nome che ritenevano bellissimo. E alla fine sono riusciti entrambi a chiamare “Lucifer” il loro bambino, con enorme soddisfazione.
“Volevamo un nome forte e diverso da solito, inoltre il nome in questione vuol dire “portatore di luce”. Per fortuna l’abbiamo spuntata e abbiamo avuto ragione nelle sedi opportune”. Tutto bene quel che finisce bene, insomma.
Ma voi che ne pensate? Avreste mai chiamato un figlio “Lucifer”? Si tratta di una questione molto dibattuta, ma d’altronde ognuno fa le scelte che ritiene opportune.