Ricordate il periodo in cui tutta l’Italia era rimasta completamente incantata dalle abilità canore di Suor Cristina?
Questa giovane suora, che per tanti versi a ricordato un po’ la protagonista del film di qualche anno fa “Sister Act”, aveva decisamente lasciato il segno nel palinsesto musicale televisivo.
La sua partecipazione al talent show “The Voice”, avvenne quando era ancora una “novizia” e nella squadra guidata da J-Ax aveva davvero lasciato il segno, tanto che anche all’estero si era diffusa la notizia di questa talentuosa suora, amante del bel canto.
Ormai sono trascorsi diversi anni da quando la giovane si è portata a casa la vittoria nel celebre spettacolo televisivo e oggi la nostra suora cantante preferita non si dimostra più timida ed inesperta come era un tempo.
Anche dopo aver terminato il suo periodo televisivo, la vita di Suor Cristina ha subito dei notevoli cambiamenti.
In precedenza, prima di decidere di prendere il velo, la ragazza aveva avuto una relazione d’amore con un ragazzo di nome Lucio, che per qualche tempo fu il suo fidanzato. Tuttavia una volta avvertita la vocazione niente ha potuto trattenerla dall’entrare nell’ordine delle “Suore orsoline della Sacra Famiglia”.
Dopo la fine della trasmissione, la ragazza ha pubblicato un album che si intitola proprio “Suor Cristina”.
Tuttavia la donna ha dovuto fare i conti con aspre critiche, dato che in molti l’hanno accusata di sfruttare la sua tonaca, piuttosto che l’abilità canora, per mettersi in luce e guadagnare popolarità.
Tuttavia, la risposta della ragazza ha finito per mettere a tacere tutte le malelingue, infatti ha manifestato ulteriormente il suo amore verso Dio, prendendo i voti perpetui, abbandonato il suo status di novizia e lasciando per sempre il passato alle sue spalle.
Tuttavia non ha mai abbandonato del tutto il microfono, dato che considera il canto un modo per avvicinarsi al Signore.
Se sperate di rivederla presto in televisione, potreste rimanere parecchio delusi, dato che aver preso i voti, significa condurre uno stile di vita molto più austero di quello che aveva fatto finora e le sue apparizioni potrebbero rimanere soltanto un ricordo.
Di seguito però la possiamo vedere in un’esibizione di Agosto per il Festival della musica cristiana.
Di seguito invece potete vederla durante un’intervista per amazon con Guglielmo Scilla uscita all’inizio del 2021, precisamente a Gennaio.