Tra i tanti personaggi che ci hanno accompagnato nel corso delle molte edizioni del Grande Fratello, sicuramente ricorderete Maicol Berti.
Questo eccentrico personaggio prese parte alla decima edizione del popolare reality show e la sua presenza si fece molto notare, tra i concorrenti dell’epoca.
Maicol fu il primo concorrente omosessuale ad accedere alla casa più spiata d’Italia e il suo ingresso rappresentò un vero punto focale per il pubblico gay.
Tuttavia, nonostante il grandissimo successo che guadagnò durante il periodo sotto i riflettori, di questo ragazzo si persero le tracce, una volta finita la trasmissione.
Nonostante tutto, però, il suo ricordo rimase impresso nella mente delle persone.
Quando Maicol entrò a far parte della casa del Grande Fratello, aveva appena 22 anni.
Io giovane mostrava un look davvero eccentrico, con un fisico magrolino, dei capelli alquanto lunghi e una innegabile passione per gli abiti dotati di tinte brillanti e appariscenti.
Sono passati molti anni dalla sua ultima apparizione televisiva e osservandolo adesso si riconoscono a stento i lineamenti di quel giovane, così insicuro, che tuttavia era riuscito a conquistare i cuori di tutt’Italia, con la sua dolcezza.
Oggi Maicol ha l’aspetto di un uomo sicuro di sé.
Ha completamente abbandonato il taglio lungo (anche per via del fatto che ha cominciato a perdere i capelli), e si è fatto crescere un accenno di barba, che gli un’aria da uomo vissuto.
Anche il fisico è alquanto cambiato e da ciò che si osserva nelle foto sui social, si può capire che si sia dedicato a scolpirlo, oltre che a segnarlo con qualche splendido tatuaggio.
Da qualche tempo, Maicol ha rilasciato un’intervista, perdendosi nei ricordi del passato.
Il giovane ha rivelato che i 127 giorni trascorsi all’interno della famosa casa, sono stati i più lunghi ed intensi della sua vita. Gli sono serviti sia per conoscere meglio se stesso, che per confrontarsi con i suoi limiti.
Maicol racconta con orgoglio dell’esperienza vissuta al GF e dice che probabilmente, se non fosse stato per questo programma, oggi non sarebbe così consapevole di se stesso e del suo modo di essere.