Un reporter interrompe il notiziario per donare il suo impermeabile ad una madre che tenta di ripararsi dalla pioggia con mezzi di fortuna. Un giornalista televisivo peruviano ha compiuto un gesto gentile e spontaneo che ha affascinato migliaia di persone, ed ha dimostrato al mondo quanto l’empatia sia un’emozione fondamentale per gli esseri umani.
Cercare di aiutare qualcuno in difficoltà è senza dubbio la cosa migliore da fare, in ogni situazione, e spesso, sono anche i gesti più semplici a fare la differenza. Ne sa qualcosa una donna della città di Choisca, in Perù, che come tanti altri abitanti del luogo si è ritrovata ad affrontare una situazione drammatica.
Questo luogo è stato colpito dal ciclone Yaku e sono state tantissime le persone che hanno dovuto proteggersi dal maltempo. Purtroppo, in questa zona, molte persone vivono in una situazione molto precaria e le loro abitazioni non erano abbastanza resistenti da sopportare le forti piogge e le inondazioni.
Una di queste persone è proprio la donna che ha vissuto questa dolce esperienza. Il protagonista della storia è un giornalista che stava filmando la crisi di quest’area del Perù e stava mostrando al mondo la devastazione causata dal ciclone.
L’uomo ha notato che una donna stava camminando accanto a lui, tenendo in braccio il suo bambino e coprendosi solamente con un sacco nero di plastica. Questa mamma purtroppo non aveva le risorse per tutelarsi in modo diverso, così il giornalista si è avvicinato a lei. Dopo togliendosi l’impermeabile, lo ha avvolto attorno alla donna e al suo bambino, per aiutarli a proteggersi meglio dalle intemperie.
Un gesto di gentilezza sotto la pioggia: la storia del reporter che ha dato il suo impermeabile a una madre in difficoltÃ
Questo semplice gesto di generosità è stato filmato ed è stato trasmesso dal notiziario. Migliaia di persone hanno applaudito il gesto fatto dall’uomo, che è stato ritenuto una dimostrazione straordinaria di gentilezza. Il giornalista ha compiuto questo atto in diretta. Ha chiesto alla redazione di concedergli qualche istante per poter tutelare quella donna e il suo piccolo.
Situazioni come questa dimostrano quanto sia importante la solidarietà . In momenti così difficili e anche un atto semplice come quello fatto da questo inviato, può davvero significare moltissimo per coloro che lo ricevono.