Un anziano cane si gode finalmente una passeggiata all’aperto, dopo aver trascorso 7 anni della sua vita chiuso in un rifugio per animali.
La libertà è un concetto precluso a moltissimi animali. Tante creature di madre natura trascorrono la loro vita segregate all’interno di 4 mura, senza mai avere la possibilità di vedere il mondo che ci circonda. Non sempre questo è dovuto al cattivo comportamento delle persone, ma ad una serie di vicissitudini impossibili da evitare.
Questo è quanto accaduto a Leroy, un cane di 12 anni che ha aspettato per la maggior parte della sua vita di trovare una famiglia tutta per lui. Questo animale è stato ospite di un rifugio dell’Ontario per più di 7 anni, e in tutto questo tempo ha sempre sperato inutilmente di essere adottato.
Giorno dopo giorno tali speranze si affievolivano con l’avanzare dell’età di Leroy. Sfortunatamente le persone che decidono di adottare un cane sono più propense a scegliere un animale giovane e quindi cani dell’età avanzata come Leroy vengono scartati.
I responsabili del centro che lo ospitava, però, hanno deciso di fare qualcosa per lui e di regalargli un’esperienza diversa rispetto a quelle vissute negli ultimi anni. Nonostante a Leroy non mancassero le coccole dei volontari del centro “Dog Tales Rescue”, la vita chiusa in gabbia non è stata affatto delle migliori.
Così, Stephanie Munro, una delle volontarie del centro, ha voluto offrire a questo cane un’esperienza indimenticabile. La donna ha preso con sé Leroy e lo ha portato a passeggiare in giro per il mondo. Insieme a lui Stephanie si è diretta in auto in una zona meravigliosa, e il cane ha potuto ammirare luoghi che non aveva mai neppure sognato.
Leroy si è divertito come non mai in quell’uscita ed insieme alla sua amica umana ha trascorso un fine settimana in una baita in mezzo alla natura. I due in seguito sono tornati al rifugio e Leroy è dovuto ritornare tra le mura del centro. Stephanie tuttavia ha realizzato un video della loro avventura, e condividendolo in rete spera di sensibilizzare il pubblico dei social.
Questa donna non vede l’ora che qualcuno decida di accogliere questo dolcissimo cane nella propria vita e sa che quando finalmente questo accadrà saranno proprio i suoi nuovi padroni ad essere fortunati ad aver trovato un compagno dolce come Leroy.