Il ranger che ha salvato un cane in pericolo nel bosco

Ranger salva la situazione salvando un cane sulle sue spalle

Carica il cane ferito sulle sue spalle, salvandolo da una situazione disperata.

Lexie Daniels si è ritrovato a vivere una situazione del tutto inaspettata, quando ha incontrato un uomo che camminava lungo un sentiero, portando sulle spalle un cane. Quest’uomo si chiama K. Salapek e lavora come ranger per un parco e durante un caldo pomeriggio il suo intervento è stato provvidenziale per aiutare una creatura in difficoltà.

Il ranger che ha salvato un cane in pericolo nel bosco
credit by Facebook/Tori Matyola

Lexie si trovava in compagnia di alcuni suoi amici, lungo le zone boschive del New Jersey, quando ha incontrato il ranger ed ha scoperto che stava cercando di salvarlo dalla totale disidratazione. Il cane era in condizioni davvero pessime e per lo sfinimento non aveva neppure la forza di alzarsi in piedi.

Il suo padrone era proprio al suo fianco, ma non aveva le forze necessarie per trasportarlo. Salapek quindi lo ha caricato sulle sue spalle e lo ha trasportato per una lunga distanza, scendendo giù per la collina e attraversando il bosco.

Il ranger che ha salvato un cane in pericolo nel bosco
credit by Facebook/Lexie Daniel Moore

Grazie al ranger che è corso in suo aiuto, l’animale è stato trasportato fino ad un ruscello. Qui è stato dissetato e bagnato copiosamente, per aiutarlo a riprendersi. Lexie e i suoi amici hanno subito offerto al ranger tutto il loro aiuto, per cercare di aiutare quanto più possibile quel cane.

Grazie all’acqua, il cane ha cominciato a riprendersi e dopo qualche minuto riusciva anche a tenere sollevata la testa. Ovviamente le sue condizioni erano ancora gravi, così i presenti hanno deciso di portarlo da un veterinario, in modo che potesse consigliarli sul da farsi.

Il ranger che ha salvato un cane in pericolo nel bosco
credit by Facebook/Lexie Daniel Moore

Lexie ha voluto condividere l’intera esperienza in rete, raccontando di quella singolare esperienza e mostrando a tutti i video e le foto dell’accaduto. Se non fosse stato per l’aiuto di quell’eroico ranger è probabile che quella povera creatura sarebbe morta di stenti.

In seguito il proprietario del cagnone ha rivelato che quest’ultimo si è ripreso del tutto ed ha ringraziato pubblicamente il ranger Salapek per aver salvato il suo amico e avergli concesso una seconda possibilità.