Un ragazzino cieco ha soddisfatto il suo sogno di poter fare un annuncio all’altoparlante di un aeroporto e la sua gioia è stata davvero immensa. Il ragazzino protagonista di questa storia ha solamente 15 anni e si chiama Joshua Clark.
Questo giovane ha avuto un’opportunità piuttosto singolare, che normalmente non viene concessa a tutti e questo gesto lo ha reso veramente felice. Joshua è nato affetto da cecità e da sempre ha avuto diversi sogni nel cassetto, tra cui quello di poter lavorare come annunciatore all’aeroporto John Lennon di Liverpool, in Inghilterra.
Questo ragazzo è un allievo della St Vincent’s School di West Derby e in questa scuola gli insegnanti cercano di offrire ai loro studenti tutte le migliori opportunità per raggiungere i propri obiettivi futuri. È stato proprio grazie all’intervento di uno dei suoi docenti che la compagnia aerea EasyJet ha consentito al giovane di vivere quell’esperienza ed utilizzare i suoi canali vocali per lanciare un annuncio in tutto l’aeroporto.
Joshua era entusiasta di poter vivere quel momento e si è presentato sul posto vestito di tutto punto e con un gran sorriso stampato in faccia. Dopo che il giovane ha potuto effettuare una “comunicazione di servizio”, è stato applaudito da tutti i presenti e la sua gioia è stata davvero immensa.
Joshua si è rivelato incredibilmente professionale, ha detto ai passeggeri quando e dove dirigersi, per accedere al loro volo, ed ha concesso le informazioni relative alla priorità di imbarco e tutti i dettagli aggiunti. Questa esperienza è stata filmata e condivisa in rete, ed ha dimostrato come un’azione così semplice e per certi versi banale, possa rappresentare un punto di svolta nella vita di una persona.
Tanti netizen hanno approfittato del fatto che il video sia diventato virale per fare i complimenti al ragazzo per aver saputo dimostrare una professionalità davvero fantastica e che bisogna essere veramente coraggiosi per non arrendersi e continuare a perseguire i propri sogni, fino a soddisfarli.