Essere i proprietari di un locale consente determinate opportunità e un uomo di nome John Bittles non si è fatto sfuggire la possibilità di farlo, quando gli si è presentata l’occasione. John è il proprietario del Bittles Bar, un pub molto rinomato di Belfast, in Irlanda. Questo locale è diventato celebre grazie alla birra che viene servita al suo interno e che attira frotte di clienti, sia locali che stranieri.
Un giorno, un turista che stava visitando Belfast ha deciso di entrare nel locale di John, ma quando questo ha chiesto al proprietario del locale di poter bere una Coca-Cola si è visto riservato un trattamento poco piacevole. John, infatti, come se fosse un esempio vivente degli stereotipi irlandesi, non tollera affatto che nel suo locale venga servito qualcosa di diverso dalla birra, e così non ha esitato a rimarcare al suo cliente di essere entrato nel locale sbagliato.
L’atteggiamento di John non ha fatto piacere al giovane, che si è allontanato dal locale con molta indignazione, ma quest’uomo ha semplicemente seguito le direttive del suo stesso locale. John non è aperto a compromessi di alcun tipo ed è convinto che se qualcuno vuole gustare qualcosa di diverso da una buona birra irlandese, dovrebbe recarsi in un locale diverso dal suo pub.
John e tante altre persone che si sono rivelate d’accordo con la sua decisione, sono convinte che spillare la Guinness (la birra servita per eccellenza in questo pub) è una vera e propria arte e che pertanto in posti come il Bittles Bar non c’è posto per individui che non sanno apprezzarne il sapore.
Nonostante l’atteggiamento di John possa allontanare determinati clienti, questo appassionato di birra non esita a mostrarsi intransigente e tutto ciò che vuole fare nella vita è continuare a difendere il suo lavoro e mostrare passione e il massimo rispetto per la bevanda simbolo della sua nazione.