Da quando il social network TikTok ha preso campo, sono aumentati a dismisura anche i filmati sulla rete realizzati dagli utenti. In particolar modo, si stanno dimostrando di grande tendenza, i video che vedono come protagonisti animali esotici o particolari. In realtà l’interesse dell’uomo nei confronti delle specie animali è sempre esistito, perché vediamo in loro uno stile di vita diverso dal nostro.
Nell’articolo di oggi vogliamo mostrarvi uno di questi video, che dal momento della sua pubblicazione su TikTok, sta cavalcando l’onda della popolarità. Nel filmato in questione si vede un esperto di animali, Kody Antle, coccolare un enorme esemplare di tigre bianca. Il ragazzo si occupa ormai da tempo della cura di diversi esemplari di animali, tra cui anche grandi felini adulti.
Nelle immagini che stiamo per mostrarvi si vede Kody avvicinarsi ad un enorme esemplare di tigre adulta, che si sta rilassando davanti ad una pozza d’acqua. Ciò che si evince sin da subito, è il gran legame che sembra unire il ragazzo ed il felino. Come abbiamo detto, Kody è un esperto nel suo campo, e conta anni e anni di esperienza, a contatto con animali di grossa taglia.
Tuttavia, non è un evento così comune, vedere un uomo e una tigre andare tanto d’accordo, senza che l’animale si senta minacciato. Eppure, nel momento in cui Kody inizia ad accarezzare il felino intorno all’attaccatura delle orecchie, la tigre sembra apprezzare molto. Ciò che colpisce è il modo in cui questa reagisce, tanto da dare l’impressione di assomigliare ad un qualsiasi animale domestico.
Prima aggrotta la fronte e si lascia coccolare, con la classica reazione istintiva che hanno anche i cani, di grattarsi mentre vengono coccolati. Dopodiché scrolla il capo, proprio come farebbe il vostro cane, quando finite di fargli i grattini. Se non fosse che in natura animali come le tigri non sono predisposte a vivere con l’uomo, diremmo quasi di volerne una anche noi!