Certe volte, nella vita, ci troviamo a dover affrontare delle situazioni veramente oltre i limiti dell’immaginazione, è solamente molta resistenza ci permettono di evitare che una situazione finisca in tragedia.
Un uomo è diventato suo malgrado protagonista di una vicenda letteralmente da incubo, quando si è trovato a rimanere sospeso per aria, ad un’altezza spaventosa, e si è improvvisamente sentito mancare “la terra sotto i piedi”.
La vicenda di cui vogliamo parlarvi oggi è accaduta sui monti Piyan, vicino alla città di Longjing, nel nord-est della Cina.
In questo paese ci sono moltissimi ponti che collegano varie aree della regione e a partire dal 2016 ne sono stati realizzati circa 60, realizzati interamente in vetro. Questa scelta è stata fatta per regalare una fantastica esperienza visiva ai turisti che li percorrono e per far ammirare il panorama che si trova al di sotto.
Lo sfortunato protagonista di questa vicenda era proprio uno di questi, ma la sua esperienza è sicuramente stata molto diversa da quanto sperava.
La regione è stata di recente colpita da forti ondate di maltempo, e sono state proprio queste le cause principali degli avvenimenti che hanno trasformato la sua giornata in uno dei momenti peggiori della sua vita.
Mentre stava percorrendo questo spettacolare ponte di vetro, infatti, molti dei pannelli sono stati letteralmente infranti da raffiche di vento che hanno raggiunto i 150 Km/h e il pover’uomo si è ritrovato bloccato in mezzo al ponte, aggrappato alla ringhiera, in attesa dei soccorsi e a più di cento metri d’altezza.
L’uomo è dovuto rimanere in quella scomoda posizione per più di mezz’ora, subendo un vero e proprio shock, prima di essere soccorso dai vigili del fuoco e dalla polizia.
Le foto della sua tremenda disavventura hanno fatto il giro del mondo, ed in tanti hanno rivelato il terrore di potersi trovare al suo posto.
Secondo i media locali, l’uomo è stato trasportato in ospedale, per precauzione, ma non ha riportato ferite di alcun genere e la sola cosa da cui dovrà riprendersi è lo shock emotivo di essersi ritrovato in una situazione del genere.