A volte basta una piccola disattenzione alla guida, per dare luogo ad un incidente stradale dalle proporzioni bibliche. Ovviamente, bisogna cercare di evitare qualsiasi tipo di distrazioni e tenere sempre gli occhi ben piantati sulla strada. La prudenza non è mai troppa, insomma. L’uomo ha un fisico che non può sostenere impatti molto forti, naturalmente. Siamo fatti di pelle, carne ed ossa, non di metallo purtroppo.
Ma basterebbe essere leggermente diversi, avere una struttura fisica specifica per evitare di perdere la vita in un incidente o subire danni molto gravi. Sicuramente vi starete chiedendo in che cosa dovrebbe differire il fisico umano. Ecco la risposta alla vostra domanda.
La scultrice Patricia Piccinini, il chirurgo Christian Kenfield e l’ingegnere David Logan hanno cercando di immaginare un uomo capace di resistere a tutti gli incidenti stradali, anche a quelli più cruenti. Il risultato? Una creatura che non si può dire affascinante, ma è sicuramente più resistente dell’uomo. A guardarla bene sembra un antenato della nostra specie, un Homo sapiens, ma forse è così che diventeremo in un futuro lontano?
Ovviamente, si spera che il progetto spinga gli automobilisti ad essere più prudenti e a non rischiare la vita per leggere un messaggino o rispondere ad una chiamata, per quanto urgente sia (esistono pur sempre auricolari e vivavoce!).
Ti è piaciuto questo video? Continua a seguire la nostra pagina. Qui troverai tanti altri video interessanti che potrai condividere con i tuoi amici sui social che preferisci.