Per molti secoli l’umanità è stata convinta che la Terra fosse piatta. Per tantissimo tempo, queste teorie hanno fatto parte delle credenze comuni, finché non sono state confutante.
Nonostante tutte le prove evidenti, le foto dallo spazio e tante altre dimostrazioni, esistono ancora delle persone che sono convinte che il nostro pianeta sia in realtà piatto. Questo gruppo di persone è chiamato “Plaf Earth Society” o “Terrapiattisti”.
Tuttavia, nonostante le loro numerose teorie sul fatto che il nostro pianeta non sia affatto sferico e che in realtà ci siano degli inganni che vengono tessuti per nascondere la verità, una semplice fotografia è riuscita a mandare completamente in pezzi le loro motivazioni. La foto è stata pubblicata su Reddit, dall’utente “Amazed_spirit”.
Questo ragazzo ha condiviso un suo selfie, mentre si trova esattamente in cima al monte Everest, che come molti sapranno è il monte più alto del mondo. Dalla foto è perfettamente riconoscibile il bordo curvo del pianeta.
L’altezza della montagna è davvero spaventosa, dato che si tratta di 8.848 metri. Dopo la pubblicazione sui social di questa foto, molti utenti hanno dato il pieno sostegno a questa prova, dato che dimostra immancabilmente la rotondità del pianeta.
Alcuni utenti hanno chiesto se il fotografo stesse utilizzando un obiettivo fisheye, dato che in questo caso l’immagine potrebbe risultare distorta e quindi modificata.
Nonostante queste prove, comunque continuano ad esistere persone che alimentano le loro convinzioni sul fatto che la Terra sia piatta e che in realtà ci siano dei veri e propri complotti per nascondere la verità.
Alcuni utenti, come Connor Murphy, difendono con le unghie e con i denti le teorie del terrapiattismo, offrendo una loro visione per ogni singola domanda che viene loro richiesta.
Comunque, indipendentemente che seguiate o meno queste linee di pensiero, una cosa è certa… le immagini scattate dal monte Everest sono un autentico capolavoro.