Alcuni animali riescono a creare dei legami così forti tra loro, da superare le aspettative di tante persone. A volte possiamo rimanere completamente stupiti da come, certe amicizie si sviluppano e crescono.
Oggi vogliamo raccontarvi la storia di due animali che di recente sta facendo parlare molto di sé online. Questi animali sono Spike e Max. I due hanno 8 anni, e secondo quanto hanno appreso i loro responsabili, hanno trascorso praticamente tutta la vita insieme.
Spike è un cane ed è completamente cieco, mentre Max è un gatto che fortunatamente gode di tutti i suoi sensi. Il 26 gennaio di questo 2022 questa coppia è stata accolta nel rifugio per animali “Saving Grace Animal Society” ad Alix, in Alberta, una regione del Canada.
L’organizzazione ha condiviso la loro vicenda su Facebook, tramite un post dove ha spiegato che la loro famiglia non poteva più prendersi cura di loro, a causa delle basse temperature della zona.
Il centro è stato contattato per soccorrere i due animali e alcuni volontari sono intervenuti per soccorrere i due animali. Quando questi sono stati prelevati, è stato palese notare come il loro rapporto fosse quasi simbiotico. Spike e Max erano praticamente un corpo solo e non volevano assolutamente essere separati.
I loro soccorritori hanno notato che anche se il cane è totalmente cieco, segue il suo compagno con grande tranquillità. I due mangiano insieme, dormono vicini e camminano fianco a fianco, in modo che il cane riesca ad evitare tutti i possibili ostacoli di percorso.
L’associazione ha dichiarato che entrambi dovranno superare un controllo sanitario, ma che, quando sarà il momento, verranno dati in adozione solamente a chi intenderà prendersi cura di entrambi. Il loro legame è così forte che pensare di separarli è semplicemente impossibile.
Le immagini e la loro storia hanno fatto il giro del mondo e sicuramente in breve tempo, riusciranno a trovare una famiglia amorevole che sarà in grado di offrirgli tutte le necessità di cui hanno bisogno e il calore di una casa.