I sentimenti sono qualcosa di complesso, a volte di inafferrabile. Ci sono dei momenti in cui è molto importante trovare delle conferme da parte dell’altro, conferme che non sempre arrivano.
Questo perché ci sono dei segni che invece prediligono un rapporto molto più libero e aperto, cosa che li conduce a credere ad una inesistenza sentimentale. L’amore è qualcosa di indefinito e di molto difficile, ma ci sono dei momenti in cui bisogna essere molto rilassati nel vivere e nell’affrontare le cose.
Ecco, questi di oggi sono i segni che non credono all’amore. Avere a che fare con loro non è facile, non è mai semplice. Prenderli dal punto di vista giusto, potrebbe far loro cambiare idea. Ma alla fine tendono sempre a ricredersi e a tornare sulle proprie posizioni. Ad ogni modo, andiamo con ordine.
I segni di oggi, gli uomini di oggi, sono quelli che hanno una scarsa fiducia nel sentimento amoroso.
Bilancia
La bilancia tende a mettere sempre in secondo piano i sentimenti. L’equilibrio e la logica gli appartengono e gli scendono nelle viscere in modo più che profondo. Avere a che fare con questo segno, con quest’uomo sul piano sentimentale potrebbe essere un po’ fredda come cosa.
La bilancia tende a tenere le situazioni separate: mente e cuore, ma inevitabilmente le cose tendono a mescolarsi, e dovrebbe capire che agire sempre in modo matematico, quasi geometrico, non è sempre semplice. Ma andiamo avanti, come si dice: al cuor non si comanda, ed è qualcosa che la bilancia dovrebbe imparare a capire prima o poi. È difficile per lui trovare delle persone che lo portino a mixare questi due lati. Non sa credere veramente nei sentimenti amorosi.
Pesci
Il pesci agisce sempre secondo il cuore, e a volte si abbandona a delle facili sensazioni che lo investono in modo naturale ed empatico. Non riesce praticamente mai ad andare a fondo alle questioni, è un uomo che non si pone molti paletti nelle conoscenze, ma la cosa difficile per lui è accettare una relazione a lungo termine.
Cosa che dovrebbe trovare facile, essendo un segno che esce con tante persone e che tende ad avere un numero molto alto di esperienze nel corso del tempo. Eppure ama cambiare e provare sempre il famoso brivido delle prime volte. È una questione di immaturità ? Non possiamo dirlo con certezza assoluta. È forse questione di attitudine, diciamo così.