Tutti vorremmo uno spazio tutto nostra, una casa da non condividere con niente e nessuno. Ma non è semplice abbandonare il nido familiare con la crisi che c’è in giro. Se le case costassero di meno, in tanti opterebbero per la vita autonoma. In realtà, esistono già delle soluzioni che potrebbero fare essere utili a tante persone. Si tratta della casa/cabina ad arco. Il modello standard 8×8, potrà essere tuo per meno di $1,000!
È bene sottolineare che esistono però, dei modelli ancora più grandi e spaziosi come quelli 24×24, che costano un po’ di più ma consentono di avere anche più vantaggi. Si risparmia tantissimo con questo tipo di case e le aziende che le producono, come la Arched Cabins, possono montarle direttamente nel punto in cui avete deciso di volere la vostra casetta. Queste case cabine hanno un design moderno. Nel mondo sono conosciute come Tiny Houses. Sono strutture dal design pensato per essere utile a soddisfare tutti i bisogni delle persone. Il rapporto qualità prezzo è decisamente notevole: oltre a costare poco, durano nel tempo, sono belle da vedere e hanno tutto quello che serve per vivere comodamente e senza rinunce.
Alcune persone decidono di comprarle per usarle come ripostigli, ma sono delle case a tutti gli effetti. Possono essere arredate nel modo in cui si preferisce, dando ampio spazio al proprio estro. Il mercato di queste casette sta velocemente crescendo, orami sta diventando un vero trend. È decisamente la soluzione più utile per studenti, giovani coppie, anziani.
Sono le compagnie a pensare a tutto: spedizione, assemblaggio, arredamento. In genere, le strutture arrivano senza isolamento, cosa che può fare in poco tempo il carpentiere di fiducia con un piccolo costo aggiuntivo alla spesa base. Il modello base è quello 8×8 e costa meno di 1000 dollari, ma ci sono anche altre soluzioni.
Quando la si acquista, sono gli operatori stessi che te la portano a montarla e assemblarla, proprio davanti ai tuoi occhi! Si possono utilizzare, non solo come case, ma anche come ufficio, casa giochi o seconda piccola abitazione. Si può scegliere il tipo di arredamento prima dell’ordine. La fabbrica si occuperà di fornirvi tutti i comfort necessari e fatti su misura per le vostre esigenze! Si può optare per una bella cucina, una magnifica stanza da letto e di un bagno dotato dei giusti comfort. Potrete creare lo spazio dei vostri sogni ad un prezzo davvero limitato.
Se anche tu non vedi l’ora di comprarla, tutto quello che devi fare è semplicemente chiamare l’azienda o contattarla via email.
Ecco tutti i dettagli che dovrai specificare al momento dell’acquisto ci sono:
- La grandezza della cabina ad arco.
- L’indirizzo di spedizione.
- Se preferisci avere un preventivo per la costruzione del grezzo (come le fondamenta, il pavimento, il kit per la costruzione della cabina ad arco o l’assemblaggio di scale e un soppalco -balaustre e ringhiere escluse-).
- Se stai ordinando il kit di Cabina ad arco senza l’esterno (isolante di copertura di un colore a tua scelta, predisposizione per camino a legna) dovrai segnalare quali opzioni vuoi incluse e quali no.
- Di grande importanza, è lasciare tutti i tuoi recapiti: telefono, mail e indirizzo per la consegna e/o installazione.
- Data della prevista costruzione
Non puoi comprarla? Almeno ammirala nelle foto, sognare è gratis!