Un avvenimento accaduto a L’Aquila ha suscitato la curiosità di centinaia di migliaia di persone, diffondendosi in lungo e in largo sul mondo dei social. Come molti sapranno, questa città è stata colpita nel 2009 da un devastante terremoto, che l’ha danneggiata in modo estremamente grave, provocando danni e morti.
Per molto tempo L’Aquila ha attirato attenzioni esclusivamente negative, a causa dei terribili eventi accaduti, ma finalmente questa città è tornata a far parlare di sé anche per qualcosa di bello. Una fotografia di una fontana presente nella città è stata condivisa su Internet, mostrando al mondo intero qualcosa di semplicemente meraviglioso. Nella foto possiamo osservare l’acqua della fontana che sembra essere un autentico turbinio di fiamme!
Tantissimi utenti hanno condiviso questa splendida immagine e quasi tutti si sono chiesti se si trattasse di una foto reale oppure di un trucco di Photoshop. Secondo le informazioni divulgate, la foto è assolutamente reale e lo stesso utente che ha condiviso l’immagine ha rivelato che prima di quel momento non aveva mai assistito ad un simile fenomeno. Il tutto è dovuto ad un effetto di rifrazione del sole, che, allineato al punto giusto, ha fatto sì che l’acqua della fontana cominciasse a risplendere di luce propria.
Questa fontana è stata realizzata nel 1934 ed ha subito dei lievi danni dal terremoto del 2009, ma nel 2016 è stata completamente restaurata, tornando alle sue perfette funzioni. Il vero merito di questa straordinaria fotografia, tuttavia, va alla figlia dell’autore dello scatto, dato che è stata proprio lei a far notare al padre questo meraviglioso effetto ottico.
L’uomo ha anche rivelato di voler tornare nello stesso punto e alla stessa ora, l’anno prossimo, per vedere se avrà nuovamente la fortuna di incappare in questo straordinario fenomeno ed avere la possibilità di immortalare nuovamente uno scenario così meraviglioso.