Vanessa Incontrada è ormai abituatissima a ricevere critiche. Ha tantissimi fan, ma anche molti haters che non smettono di elencare tutti quelli che loro credono siano i difetti dell’artista spagnola. Spesso l’abbiamo vista al centro delle polemiche per via del suo corpo.
Molte persone hanno notato che negli ultimi anni la showgirl ha messo su qualche chiletto. Ciò nonostante, la Incontrada si mostra sempre bellissima. Tutti ricorderanno il caso scoppiato proprio durante i Wind Music Awards 2017, il doppio show di Rai1 presentato da lei e Carlo Conti dall’Arena di Verona il 5 giugno 2017.
Al Fatto Quotidiano la conduttrice spagnola ha finalmente confessato cosa pensa delle critiche ricevute sulla sua forma fisica_ “Non sono molto chiacchierata. Al massimo esce sempre la solita pappardella sui miei chili. Sempre i chili. Solo i chili. Quanto scocciano e quante cattiveria. Vogliamo parlare della Magnani, della Mangano o della Loren? Erano donne prosperose e osannate, mentre a me criticano il fondoschiena o il seno abbondante; ma se sono così, cosa ci devo fare? Devo finire sotto i ferri del chirurgo?”.
Quando era in attesa del primo figlio (Isal, oggi 8 anni, nato dalla relazione con Rossano Laurini) c’era chi l’accusava di essere ingrassata troppo. ‘Mi hanno rovinato un momento speciale che sognavo da quando ero ragazza”. Davvero forti le parole usate da Vanessa contro chi l’ha sempre attaccata: “Questa attenzione sui miei chili è folle e offensiva per le donne”.
Non si arresta e approfitta dell’intervista per dire tutto quello che ha sempre evitato di dichiarare sui social: ”Tutti mi attaccavano per il mio cambiamento fisico, quando in quel momento lì avrei voluto più protezione. Avrei voluto essere abbracciata”. Per fortuna, molte donne e moltissimi uomini ammaliati dalla sua prosperosa bellezza l’hanno difesa, ma Vanessa incalza: ”Sono argomenti talmente delicati e personali che sarebbe opportuno gestirli con garbo”. Quando hanno cominciato a criticarla per i chili di troppo era incinta del figlio, e presentava Zelig: “Attaccata a ripetizione e con zero solidarietà”, rammenta.
Infine, sentenzia: “Un tempo le critiche mi facevano male, oggi no, mi sono schermata, ho imparato a gestire certe situazioni; oggi piuttosto mi sento toccata come donna, in generale sento l’offesa verso le donne: sono argomenti talmente delicati e personali che sarebbe opportuno gestirli con garbo, e non con questa faciloneria. Forse insistono sul peso perché non do altri spunti: ho un compagno da anni, un figlio e quando posso torno a Follonica (è in Toscana, vicino a Grosseto)”.
Secondo Vanesse, per essere una brava attrice o una buona presentatrice, non è necessario essere perfetti: “Meglio restare imperfetti ma veri”.