Un’anziana coppia ha ricevuto parecchia notorietà sui social network, quando sono stati immortalati in una foto e la loro singolare storia è stata diffusa in lungo e in largo. Questi due anziani sposi sono costretti a fare delle enormi restrizioni per riuscire a sbarcare il lunario, e per riuscire a sopravvivere sono costretti a vendere per strada dei braccialetti fatti a mano.
Quando si raggiunge una certa età non è facile riuscire a fare le stesse cose di quando si è giovani. Nonostante ciò, al giorno d’oggi sono moltissime le persone anziane costrette a fare lavori faticosi ed estenuanti, per riuscire a guadagnare il denaro sufficiente per permettere loro di vivere.
Hay que hacerlo viral:
— Pili (@Piligaxiola) September 26, 2022
Esta pareja de adultos mayores está usualmente en insurgentes sur: frente al starbucks en la
Parada de metrobús José María Velasco. Son ya ancianos y salen a vender pulseras para ganarse la vida.. gracias por su difusión. CDMX pic.twitter.com/Mx4HMgefmm
La coppia protagonista di questa vicenda fa purtroppo parte di questa categoria e la realtà che circonda la loro vita è venuta a galla dopo che un utente che li ha incontrati per strada, ed ha voluto raccontare di loro su Twitter. In base alle informazioni raccontate, questa splendida coppia cerca di racimolare qualche soldo, posizionandosi ogni giorno, per qualche ora, davanti ad un negozio, nella speranza di vendere quanti più esemplari dei loro braccialetti realizzati a mano.
La persona che ha raccontato la loro storia è rimasta così coinvolta nella vicenda, da voler pubblicizzare i due anziani sui social, nella speranza di portare loro quanti più clienti possibile. Questo gesto ha avuto un esito veramente fantastico e tantissimi utenti hanno risposto al suo appello con grande entusiasmo.
La maggior parte di queste persone non ha avuto fisicamente modo di aiutare la coppia in questione, a causa della distanza che li separa, e sono stati costretti a mostrare alla coppia solamente il loro supporto emotivo, altri, invece, hanno avuto la possibilità di recarsi al loro piccolo banchetto, ed acquistare uno o più dei loro braccialetti.
Purtroppo sembra ingiusto che dopo una vita di sacrifici, ci siano così tante persone costrette a rimboccarsi le maniche per riuscire a “tirare avanti”, ma questa è la realtà del mondo in cui viviamo e la sola speranza che possiamo avere è che prima o poi avvenga quel miracoloso cambiamento che permetta a tutti di non dovere mai più affrontare situazioni del genere.