Il video che qui alleghiamo mostra un’ abitazione davvero innovativa e sorprendete, non riuscirete a credere ai vostri occhi. Questa casa sembra infatti uscita proprio dal film de Lo Hobbit. È una casa costruita su un lato di una collina, del tutto ecologica e molto simpatica anche nel suo design.
Si chiama Underhill, un progetto di eco sostenibilità che ha dato vita a quest’ abitazione eco sostenibile, immersa in una zona di eccezionale bellezza naturale. La sua posizione sul dorso di una collina le dà la possibilità di essere quasi invisibile al paesaggio circostante in modo da garantire il minimo impatto ambientale e visivo.
La facciata frontale di questa casa è stata con sapienza costruita in modo da assomigliare ad una cava. Al suo interno non vi è elettricità e con il suo rustico mobilio in pietra e legno vi sembrerà veramente di essere tornati un bel po’ indietro nel tempo.
Ma per fortuna è stata costruita con saggezza: il tetto, le pareti e il pavimento, infatti, sono stati costruiti con particolari materiali che permettono l’ accumulo di calore evitandone la sua dispersione, una alta resistenza all’ umidità e il mantenimento delle sue prestazioni termiche per tutta la sua vita. Inoltre è stata realizzata in materiale impermeabile, e la presenza di alcune canalette verticali permette all’ acqua di defluire.
È un progetto architettonico di indubbia originalità, che unisce l’ amore per il design con l’ efficacia ma anche con l’ eco sostenibilità. Sembrerebbe dunque il futuro della casa perfetta in grado di soddisfare ogni bisogno umano. Davvero uno spettacolo!