“Ieri ho postato questa foto nelle storie con la dida “I love Pancerina” e ragazze, mi avete scritto in tantissime stupite nel vedere che un asso nella manica sia proprio la guaina alla Beyoncé. Vi prego di credermi, quello che vedete in tv non è la realtà, è una realtà filtrata, con ore di trucco e parrucco, con vestiti cuciti alla perfezione addosso e con escamotage per compattare il tutto: calze velate (non ve ne siete mai accorti quindi non fate le facce schifate) pancere, reggiseni pushup e sopratutto luci giustissime.”
“Voler assomigliare ad un’immagine trasmessa dalla tv è come voler assomigliare ad un filtro instagram, è impossibile. È spettacolo, show, come un palco teatrale, ci si prepara, si indossa un “costume”, un costume che amo tantissimo ma è sempre un costume. Insomma se mi piace un abito e lo voglio mettere opto per la panciera e non rinuncio al piatto di pasta e so che mi capite.”
Queste sono le parole vere e sentite di una delle conduttrici più seguite in Italia, Andrea Delogu, che con un colpo molto serio di sincerità ha deciso di mostrare a tutto il pubblico e i fan che la seguono su instagram che la ricerca della perfezione in nome del voler assomigliare per forza alle proprie star preferite.
In realtà non è una cosa praticamente possibile, perché quello che vediamo in tv è appunto show, spettacolo, intrattenimento e il mondo patinato che viene ricostruito in tale caso, non è sempre replicabile nella realtà che com’è logico che sia viaggia a una velocità ben diversa. Non ci resta che prendere le sue parole come un monito esemplare, che serva da lezione a tutti noi.
https://www.instagram.com/p/B1_DIhUoFy-/