Il golf è uno sport amato da tante persone, ma sembra essere rimasto relegato a determinati standard che possono influenzare negativamente la sua diffusione.
Sembra che negli ultimi anni sia diventata una moda davvero consueta quella di denigrare l’abbigliamento di determinate persone sui social, oppure il modo con cui queste appaiono fisicamente.
Queste critiche sono praticamente diffuse in ogni settore e ultimamente lo abbiamo potuto notare anche nel mondo del golf, quando una donna di nome Paige Spiranac, è stata insultata e offesa, per l’abbigliamento da lei indossato, durante la pratica di questo sport.
In base alle accuse che gli sono state mosse, il suo outfit non sarebbe stato adeguato alla sobrietà di questo sport.
Paige ha 29 anni e il golf è una delle sue grandi passioni. Questa donna ha mostrato al mondo il suo talento e la sua bellezza, riuscendo a comparire persino su diverse riviste e trasformandosi in breve tempo in una influencer di Instagram, con oltre tre milioni di follower.
Sulla sua piattaforma social, la donna condivide anche i diversi outfit che indossa quotidianamente, durante le ore in cui pratica il suo sport preferito, e tra questi compaiono varie minigonne e delle camicie particolarmente scollate.
Circa 6 anni fa, Paige si è ritirata dalla professione di golfista ed è stata invitata in un club sportivo per un workshop. La donna si è presentata con il suo consueto look ma non pensava che questo avrebbe creato dei problemi a qualcuno.
Tuttavia, i fatti che sono seguiti non le hanno dato ragione. Una donna anziana presente sul posto, infatti, ha accusato la donna di non indossare dei capi adeguati e che il suo abbigliamento andava contro le regole del club.
Questa signora ha persino avvicinato Paige per comunicarle il suo disappunto e rimproverarla per una condotta che non riteneva opportuna.
Dopo questo evento Paige si è sentita mortificata e non ha potuto fare a meno di trattenere le lacrime.
L’influencer ha voluto anche sfogare la sua frustrazione sui social, evidenziando che sono proprio motivi come questo che non permettono al golf di diffondersi nel modo migliore e che la mentalità elitaria di molte persone che lo praticano è davvero bigotta.
Lei non voleva affatto alimentare polemiche di alcun tipo, ma semplicemente indossare un abito che la facesse sentire bene con se stessa e molte persone dovrebbero comprendere “l’abito non fa il monaco” e che il suo stile di abbigliamento non ha nulla a che fare con il suo talento in campo.