In un rapporto di coppia, purtroppo spesso si giunge al momento in cui, nonostante si sia provato a far funzionare le cose, che la situazione diventi ingestibile, arrivando inesorabilmente alla sua conclusione.
In alcuni casi la rottura può avvenire anche a causa di un cambiamento dei sentimenti nei confronti della persona che ci sta a fianco e non sentendo più le stesse cose, si decide di chiudere la relazione.
Oggi andiamo a scoprire proprio otto cose che una donna inizia a sentire quando capisce che la storia d’amore è giunta al capolinea.
1. Mangiare insieme al partner
Sebbene questa sia una delle cose più belle, e spesso più intime di un rapporto di coppia, nel momento in cui i sentimenti per il partner mutano, anche il semplice mangiare insieme risulta essere noioso e stressante, in quanto non si percepisce più alcuna connessione.
2. Non ci si preoccupa più
Se fino a poco tempo prima, una delle preoccupazioni principali era se il partner stesse bene e dove si trovasse, se non lo si sentiva da qualche ora, adesso le cose sono totalmente cambiate. Non perché si è diventati menefreghisti, ma semplicemente perché, non essendoci più l’amore, altre cose vanno in primo piano.
3. Non importi se si sta lontani
Fino a quando si sente l’amore, anche qualche ora di lontananza tende a far stare male; nel momento in cui il sentimento si affievolisce invece, ci si sente sollevati a non vedere il partner, anche per qualche giorno.
4. Non è più tra i primi pensieri
La prima cosa di cui ci si rende conto quando l’amore svanisce, è sicuramente che il partner non è più tra i pensieri, soprattutto riguardanti i progetti futuri.
5. Non ti senti più felice
Quante volte è capitato che, svegliandosi accanto al proprio partner, ci si sia sentiti felici? Quando questa sensazione cessa di esserci, allora significa che l’amore è finito.
6. Ci si sente bene da soli
Quando il sentimento si affievolisce, ci si rende conto di star meglio da soli e non provare più la sensazione di eccitazione e benessere al pensiero che il partner stia per arrivare.