Diciamo la verità, chi più chi meno, tutti noi siamo un po’ pessimisti con noi stessi e con gli altri. Non riusciamo a uscirne specie nelle situazioni più complesse e intricate che riusciamo ad affrontare. Ma sai di chi stiamo parlando? Oggi vogliamo descriverteli uno dopo l’altro, rivelando, per l’appunto, chi sono i segni più pessimisti, quelli che anche a mare calmo vanno subito in panico e vedono tutto nero.
Iniziamo la nostra rassegna e andiamo precisi sul punto, segno dopo segno.
Vergine
Sì, il segno della vergine è troppo perfettino e questo suo modo di fare lo conduce a vedere sempre tutto nero, anche quando non ce ne sarebbe veramente bisogno. Applica un filtro opaco alla sua vita che non gli permette di godersi tutto come vorrebbe. Ma è fatto così, solo col tempo imparerà a limare questo suo lato caratteriale.
Capricorno
Altro segno che non prende mai l’iniziativa per paura di fallire e di fare male. Si fascia la testa prima del disastro e non riesce a concepire mai nulla di positivo. A volte si concentra solo sugli obiettivi falliti della sua vita, quando dovrebbe valorizzarsi meglio e di più.
Scorpione
Non riesce a gestire i mille impegni che ha e con cui tutti i giorni entra in contatto per ovvi motivi. La pressione non fa veramente per lui, inoltre si aspetta sempre il peggio dalle persone che gli sono intorno. A volte preferisce non conoscere la verità dato che potrebbe causargli una serie di problemi troppo grossi.
Cancro
Altro segno che non sa mai bene come si dovrebbe andare avanti. È come se fosse fin troppo legato al suo modo di fare e rimane bloccato in una malinconia d’autore che lo pone in crisi ben prima dell’affiorare dei problemi. Dovrebbe sicuramente cambiare alcuni tratti della sua personalità.