A volte è come se fossimo rinchiusi nel nostro mondo, senza curarci per niente degli altri, che hanno un estremo bisogno di noi. Siamo sempre più soli e disinteressati a tutto quello che ci accade intorno, quando dovremmo solo capire che dare una mano agli altri è cosa buona e giusta, dovremmo imparare a vivere il valore del sacrificio, valore di cui oggi siamo pronti a parlarvi in tutte le salse, grazie ai segni in questione che sono quelli che più di tutti lo rappresentano.
Ma andiamo con ordine e iniziamo dal primo della lista.
Ariete
Si tratta di un segno che a volte è come se fosse un po’ troppo scorbutico, distante dagli altri, ma la verità è che sa sempre far emergere la sua più profonda vitalità e metterla al servizio delle persone che ha intorno, in men che non si dica. Se c’è bisogno di dare una mano a un collega, un amico, un conoscente, è sempre in prima linea, certe volte non c’è necessità nemmeno di chiederglielo. Provare per credere. Ma andiamo avanti.
Cancro
Come ormai tutti sanno, il cancro è l’agitatore numero uno del gruppo che di solito frequenta e proprio per questo non si fa problemi a dare una mano a quelle persone che ne fanno parte. Ecco, si tratta di un segno che molto spesso sembra farsi in quattro per gli altri e badare poco ai propri interessi, e in effetti è proprio così. Vive la vita come servizio e come sacrificio agli altri.
Scorpione
E chiudiamo con lo scorpione, un segno che viene giudicato a torto fra i più aggressivi dello zodiaco. Sì, è in parte vero ma è anche in grado di dare un profondo aiuto a chi ne ha bisogno. E in quel caso l’aggressività tende a venire meno, a sparire.