Qual è la prima cosa che vedi nell’immagine? La tua risposta rivelerà un lato nascosto della tua personalità

I test della personalità spopolano sul web, e ne esistono davvero tanti, anche divertenti e spesso sorprendentemente precisi. Oggi proponiamo un test della personalità molto semplice e veloce, che vi permetterà di conoscere aspetti della vostra personalità che, forse, non conoscevate.

Per risolvere questo test, basta semplicemente guardare attentamente il disegno, e dire qual è il primo animale che salta all’occhio. Qui, in base all’animale scelto, troverai tutte le risposte sulla tua personalità. Sei pronto?

Uccello
Se il primo animale che hai visto nell’immagine è un uccello, vuol dire che sei una persona decisamente idealista. Ami sognare in grande, e sei quasi sempre riuscito a costruire nella realtà tutto ciò che hai sempre desiderato. Hai un’indole sempre positiva e cerchi di trovare sempre il buono in ogni cosa che ti capita. A differenza di tanti, vedi sempre il bicchiere mezzo pieno e ami circondarti di persone serene come te.

Sei molto socievole, e stringi molto facilmente amicizia con gli estranei. Raramente passi inosservato, grazie alla tua personalità spesso esuberante, e la tua compagnia è sempre piacevole. Trovi però difficile prendere decisioni nette, e per questo quando ne hai bisogno chiedi consiglio a persone di cui ti fidi e che stimi. Odi i litigi ed i pettegolezzi, ed eviti di frequentare ambienti in cui aleggia la finzione.

Coccodrillo
Se per primo hai visto un coccodrillo, è perché sei un conservatore. Sei estremamente razionale, e per questo prima di prendere qualunque decisione, anche la meno seria, ci pensi su due volte. Non sei per nulla impulsivo, ma allo stesso tempo sai essere un anticonformista, e fatichi a vedere il lato positivo delle cose.

Quando qualcosa non va come previsto, tendi a destabilizzarti facilmente, e perdi così il controllo. Ti mostri spesso come una persona fredda, ma in realtà nascondi un cuore molto tenero che riveli solo a chi vuoi davvero bene. Sei iperprotettivo nei confronti di chi ami e non perdoni facilmente quando qualcuno tradisce inaspettatamente la tua fiducia.