Credete nell’esistenza di spiriti e fantasmi? Molte persone sono in dubbio su questo particolare argomento, ma un corposo numero di utenti di Internet ha cambiato parere, a favore della convinzione dell’esistenza degli spettri, dopo aver visto un particolare video che circola in rete.
Una donna conosciuta su TikTok come Shannygantg ha condiviso, lo scorso ottobre, un video davvero singolare, mostrando una presenza invisibile che rimuove il collare del suo cane.
Secondo coloro che credono nei fantasmi, neanche gli animali sono in grado di vederli, tuttavia grazie alle loro capacità sensoriali sono capaci di riconoscerne la presenza.
In base a ciò, capita che molte volte dei cani abbaino apparentemente di fronte a nessuna figura o che i gatti si limitino ad osservare per lungo tempo delle pareti vuote.
Secondo l’American Kennel Club, non esistono delle prove scientifiche che gli animali siano in grado di connettersi con il mondo del paranormale, tuttavia i loro comportamenti insoliti lasciano pervenire numerosi dubbi in merito.
Il filmato che sta conquistando tantissime visualizzazioni è stato filmato tramite una telecamera di sicurezza e nella scena possiamo vedere due cani in gabbia che abbaiano l’uno contro l’altro, fino a che, improvvisamente, non si sono ammutoliti completamente.
Improvvisamente, il collarino di uno dei due animali si stacca dal suo collo, proprio come se fosse stato sganciato da qualcuno.
La proprietaria della casa è assolutamente convinta che nell’appartamento sia presente un fantasma, e attribuisce a lui vari casi strani accaduti proprio nella sua abitazione.
A creare maggiore suggestione non mancano le reazioni dei due animali. Dopo essersi ammutoliti, infatti, cominciano a piagnucolare, spaventati, indietreggiando e chiudendosi in un angolo della loro gabbia.
Ovviamente sul web si sono alimentate polemiche di ogni sorta. Molte persone ritengono che il video sia un abile falso, mentre per altre è una situazione paranormale reale.
Secondo i pareri di alcuni utenti, gli animali hanno percepito una presenza inquietante accanto a loro e questo spiega il loro improvviso cambio di comportamento. Per altri, invece, il collarino si era semplicemente allentato e si è staccato quando il cane ha girato il collo. Secondo queste persone è stato proprio questo atto a spaventare il cane, facendolo saltare all’indietro e dando quindi una spiegazione più razionale a questa vicenda.