Porta il divertimento estivo ad un livello superiore con le piscine container

Ormai siamo giunti alle porte dell’estate e molte persone non vedono l’ora di potersi godere il sole, magari stesi su una spiaggia o ai bordi della propria piscina.

Se siete tra coloro che preferiscono un ambiente casalingo, per gustarsi un buon bagno, sicuramente apprezzerete moltissimo un’idea che sta prendendo sempre più piede e che si sta diffondendo in gran parte del mondo.

Questa idea prevede la creazione di particolarissime piscine, utilizzando dei materiali che solitamente non sono impiegati in questo processo… stiamo parlando dei classici container utilizzati nei trasporti.

Un’azienda con sede negli Stati Uniti, ha deciso di dar vita a questa simpaticissima idea, sviluppando un restyling tutto nuovo, per questi oggetti che, una volta adempiuta la loro funzione, diverrebbero inutilizzabili.

La ditta che si occupa di questo progetto è la Modpools, e secondo quanto riferito dal loro sito web, ci sono già moltissime zone servite dai loro fantastici prodotti.

Le piscine realizzate da questa azienda sfruttano container di vario tipo e grandezza e ciascuno di loro è dotato di luci a LED che cambiano colore, offrendo uno spettacolo sensazionale a prescindere dall’ora del giorno, consentendo di utilizzarle tranquillamente anche dopo il tramonto.

Inoltre, queste singolari piscine possono essere utilizzate anche dopo la fine dell’estate, dato che sono dotate di un apposito riscaldatore che consente di ottenere la perfetta temperatura dell’acqua durante qualunque stagione.

Ogni loro piscina è progettata con un muro divisorio, una struttura a nido d’ape che consente all’acqua di attraversarlo e funge da isolante per trattenere il calore su un lato.

Tutte queste straordinarie funzioni possono essere controllate mediante una comodissima modalità wireless e sfruttando un’apposita applicazione eseguibile sia su un computer che su uno smartphone o un tablet.

Grazie alla vasta gamma di prodotti offerti, si possono ottenere piscine adatte a qualsiasi necessità e misura, e la loro installazione è molto più semplice, rispetto a quello ordinarie, dato che non è necessario né procedere con lavori di scavo e livellamento, né installare piastrelle o altri materiali.

Tutto questo risulta persino molto più economico, rispetto al normale e quindi una piscina-container sembra essere una soluzione straordinaria, sia per riciclare materiali altrimenti inutilizzabili, sia per rispondere facilmente alle esigenze economiche di quante più persone possibile, che desiderano godersi nel prato di casa una comoda piscina.