A volte ci si trova al centro di situazioni e di emozioni incredibili, situazioni che bisogna essere molto bravi a cogliere al balzo, prima che sia troppo tardi, situazioni da cui può anche dipendere la vita di animali e persone.
Come la storia che stiamo per raccontarti oggi e che riguarda un animale che è stato trovato da alcuni pescatori in mezzo al mare, da solo e in difficoltà e che è stato aiutato dai gentili pescatori che si sono imbattuti in lui. Il tutto è accaduto a La Paz, Baja California Sur.
A quanto pare il cane avrebbe nuotato per ore dato che era molto distante dalla costa, forse qualcuno lo ha abbandonato. I pescatori si sono subito accorti delle grandi difficoltà del cane che riusciva a malapena a tenere la testa fuori dall’acqua.
Quanto son riusciti a salvarlo e a portarlo sulla terraferma, subito lo hanno condotto da un veterinario che si è preso cura dell’animale e lo ha rimesso in sesto visto che aveva assunto una elevata quantità di acqua salata.
Dopo il salvataggio che ha fatto scalpare, in zona e non solo, il gruppo ha chiamato il cane Wilson, un po’ come il film Cast Away, che in effetti richiama una scena simile. Ad ogni modo, siamo più che felici di riportare che tutto è bene quel che finisce bene. Il cane, adesso, è in forma e probabilmente verrà adottato dalla famiglia di uno dei pescatori che lo ha salvato.
C’è poco da dire in merito a questa storia, un monito, bisogna farlo, è da rivolgere alle persone che quando non desiderano avere più un animale domestico fra i piedi allora lo abbandonano in modo un po’ vigliaccio. È qualcosa da non fare, mai.