Sin dalla nascita è sempre affamato e a 5 anni aveva già raggiunto il peso di un uomo adulto.
Non c’è dubbio che l’obesità e il sovrappeso sono due problemi molto gravi, che affliggono milioni di persone in tutto il mondo. Tantissime persone non riescono ad ottenere il loro peso forma, anche facendo molti sacrifici e questo spesso è dovuto a fattori che vanno oltre la nostra volontà.
Solitamente si raggiungono livelli di elevata obesità dopo aver spento diverse candeline sulla propria torta, ma nel caso di Misael Caldogno Abreu il problema è sorto sin dalla nascita. Questo bambino brasiliano ha sempre manifestato un appetito insaziabile, e quando aveva un solo mese di vita ha preso più di 3 kg di peso.
I suoi genitori speravano che la sua fame si sarebbe placata con il tempo, ma in realtà questa non è mai diminuita. Quando Misael ha compiuto 5 anni aveva già raggiunto il peso di 80 kg. Per un bambino di quest’età raggiungere una mole del genere è veramente un dramma e Misael non riusciva a svolgere molte semplici attività, come alzarsi dalla sedia o dal divano.
Ovviamente i suoi genitori lo hanno sottoposto ad analisi di ogni genere. Purtroppo i medici hanno rivelato che Michael possiede una sindrome insolita, che sfortunatamente risulta impossibile da curare. Non ci sono cure fisiche o psicologiche che possano aiutarlo e ancora oggi i più grandi esperti nel settore non sono riusciti ad aiutarlo in alcun modo.
Il suo peso gli causa enormi problemi e in diverse occasioni il piccolo ha quasi rischiato di soffocare durante il sonno. Anche il suo cuore è sottoposto costantemente ad un lavoro enorme e questo mette sempre a rischio la sua vita.
Nonostante le difficoltà i suoi genitori si rifiutano di arrendersi e sperano che prima o poi qualcuno riuscirà ad aiutare il loro bambino.
Ancora oggi Misael continua a mangiare continuamente e il suo peso sembra voler aumentare a dismisura, ma la sua famiglia fa di tutto per fargli vivere una vita felice e continueranno a lottare per lui, cercando di proteggerlo in tutti i modi possibili.