Le donne avranno fatto sicuramente caso ad una particolarità che ogni slip che si rispetti rivela avere: la presenza di una sorta di taschina proprio dove poggia la parte intima. Vi siete mai chiesti il motivo della sua esistenza? Per qualche motivo questa specie di tasca?
Oggi finalmente vi toglieremo questa curiosità. La sua presenza è giustificata da un motivo che riguarda l’igiene e la salute. In realtà, più che di una tasca, si dovrebbe parlare di un doppio rivestimento, uno strato di tessuto in più. È una specie di rinforzo, non cucito del tutto che serve ad assicurare agli slip una durata più lunga.
Un a specie di doppia pelle utile a mantenere anche a preservare l’igiene personale non sempre garantita da tessuti come seta, pizzo, etc.
Si tratta di una zona, quella intima, piuttosto delicata. È necessario fare il massimo per evitare che i batteri lì sotto si sviluppino troppo rapidamente provocando l’alterazione della flora vaginale. Indossare slip col doppio rivestimento è una soluzione più che valida.
Con slip di questo tipo, preverremo irritazioni da sfregamento e sudorazione. Gli slip più provocanti non hanno questo doppio fondo, per un semplice motivo: si suppone che il loro uso sia ridotto a poche ore.
Ora che sapete a cosa serve, scegliere sempre slip di questo tipo. Sono di certo i migliori sul mercato.
Se hai trovato interessante questo articolo, continua a seguire la nostra pagina. Qui troverai altri contenuti simili che potrai condividere con i tuoi amici sui social che preferisci.