Ha accumulato dei centesimi per oltre 45 anni, e un giorno decide di andare in banca, per scambiarli, lasciando a bocca aperta gli impiegati. Tante persone amano raccogliere monete e lo fanno sia per hobby che per semplice piacere personale.
Alcuni di questi svolgono questo passatempo per molti anni, ma ciò che ha fatto questo signore ha lasciato veramente di sasso tutti i cassieri di una banca. Otha Anders è un uomo di Ruston, in Louisiana, che per ben 45 anni ha deciso di accumulare ogni singolo penny che finiva nelle sue mani, conservandolo in una spropositata collezione.
Anders ha iniziato questa collezione quasi per scherzo, ma negli anni ha accumulato un quantitativo sorprendente di penny, al punto che per conservarli tutti ha dovuto usare diverse taniche vuote, da 20 litri.
Qualche anno fa, dopo aver atteso per diversi decenni, questo eccentrico uomo ha deciso di scambiare la sua intera collezione e per farlo ha portato tutte le taniche piene di penny alla sua banca.
Quando Anders è arrivato alla filiale, i cassieri che si sono ritrovati di fronte a quella situazione non riuscivano a credere ai loro occhi. Il peso complessivo del denaro che l’uomo aveva accumulato superava i 1.200 chili, e per riuscire a portare quell’enorme mole di monete ha avuto bisogno dell’aiuto dei suoi familiari e persino di qualche amico.
La banca ha dovuto utilizzare una speciale macchina per riuscire a contare l’intero importo di denaro, e sono state necessarie 5 ore di lavoro per scoprire che i penny raccolti da Anders ammontavano ad una cifra di 5.136,14 dollari.
Anders non era affatto felice di doversi privare della sua collezione, ma siccome in quel momento aveva bisogno di denaro per pagare alcune spese, ha dovuto fare buon viso a cattivo gioco.
Nonostante abbia dovuto rinunciare alla sua intera raccolta, questo simpatico anziano signore ha rivelato di non aver intenzione di smettere di collezionare penny, e anche se dovrà ricominciare dall’inizio non smetterà di farlo fino a quando ne avrà la possibilità .