Vista la pandemia, purtroppo ancora in atto, di Covid-19, sono state stabilite misure sanitarie, compreso l’uso di mascherine protettive per il viso. In Alcuni Paesi, non indossare le mascherine può comportare conseguenze come multe e anche pene più severe. Due influencer, però, hanno avuto una idea particolare.
Siamo a Bali, in Indonesia, e Josh Paler Lin e Leia hanno deciso di entrare in un supermercato con il volto dipinto in modo da simulare la mascherina.
La cosa incredibile è che lo stratagemma arguto pare aver funzionato in maniera veramente incredibile. I due si sono mostrati in una serie di filmati che hanno riproposto il momento in cui si sono entrati in azione e hanno preparato la cosa, il tutto accompagnato da sonore risate.
I giovani si sono già scusato per il loro comportamento, postando un video di scuse sui social network dove sono accompagnati dal loro legale che li sta sostenendo nelle operazioni di difesa. Le parole dei due sono state molto forti e hanno cercato di giustificarsi parlando del loro lavoro che comporta anche l’intrattenere gli utenti e i follower.
I due pare, stando a quando dicono, non si sono resi ben conto di quando hanno fatto e dei commenti negativi che avrebbero poi ricevuto. Da parte loro, hanno anche chiesto di indossare una maschera evitando il contagio del Covid-19 per dare quindi il buon esempio e rimediare, in qualche modo, alle azioni di prima.
Qui il video che potete visionare per meglio rendervi conto dell’accaduto. Certe volte bisogna capire che i social e il web in generale, specie quando si è influencer e si ha un bel po’ di follower, vanno usati con una certa cura.