Le gravidanze gemellari sono tanto affascinanti quanto complicate. Normalmente una singola gravidanza può essere un peso veramente difficile da reggere, ma quando i figli in arrivo sono 5 tutto si moltiplica esponenzialmente.
Donna ha cinque figli gemelli, e supera le difficoltà grazie al marito
Circa un paio di anni fa una donna americana ha scoperto di essere in attesa di questo quintetto di fratelli, e la sua vita è cambiata di colpo. La donna non sapeva come reggere alla notizia, ma grazie al supporto del marito Chad Kempel, quelle che sembravano difficoltà insormontabili sono state superate senza troppi problemi.
Il marito della donna infatti gli è stato di supporto sin dal primo istante, e senza di lui la neo mamma non sarebbe riuscita a superare certi livelli di stress. I due genitori hanno rivelato al mondo, tramite i social, le difficoltà di gestire 5 neonati contemporaneamente.
Ovviamente è facile immaginare la mole di lavoro richiesta, ma solamente coloro che vivono fisicamente una situazione del genere possono comprenderlo. Chad ha organizzato la casa in modo da essere a prova di pericoli e adatta alle loro esigenze.
Logicamente ha dovuto comprare un piccolo furgone, per gli spostamenti in auto, dato che doveva trasportare il necessario per 5 figli. Un intero angolo della loro casa è stato adibito a “zona fasciatoio”, ed accadeva di frequente che i piccoli dovessero essere cambiati contemporaneamente.
Una mamma partorisce cinque figli contemporaneamente… ecco come sono adesso!
Un grosso problema a cui mamma e papà hanno dovuto far fronte è stato il cibo. Il latte della mamma infatti era insufficiente per tutti i piccoli e questi dovevano essere nutriti come una sorta di “catena di montaggio”.
Chad allora ha escogitato un particolare sistema di “nutrimento”, realizzato con dei biberon appesi sulle culle dei piccoli. Questa e tante altre piccole invenzioni hanno dato alla famiglia un po’ di respiro e gli hanno permesso di gestire 5 gemelli senza impazzire.
Adesso sono trascorsi più di due anni dalla loro nascita e i piccoli stanno meravigliosamente bene. I loro genitori si sono rivelati incredibilmente in gamba, e anche se a volte devono contare sull’aiuto di un familiare, hanno imparato a gestire una famiglia numerosa in modo davvero esemplare.