Nonno si è preso cura del suo anziano migliore amico fino al suo ultimo giorno. Lo aiutava al bagno, lo vestiva, gli dava da mangiare e lo sosteneva

Una grandissima storia di amicizia è stata raccontata al mondo, tramite i social network da Joviana Venturini Pinto. Questa donna è la figlia di un uomo recentemente scomparso, e racconta del contributo particolare donato al padre da una persona che è rimasta al suo fianco, proprio durante il periodo più difficile della sua vita. Questa persona era il suo migliore amico.

Il nome di quest’uomo è Antonio, che era il cognato di Joviana, nonché genero dell’uomo di cui si prendeva cura. Nel corso degli anni tra i due si era creato un legame fantastico e Antonio era diventato il suo migliore amico, dimostrandolo anche solamente standogli accanto fino a quando ha esalato l’ultimo respiro.

Antonio è un uomo di 75 anni che ha saputo mostrare una tempra instancabile, accompagnando il padre di Joviana durante le sue difficili giornate. Non solo si teneva una stretta compagnia, ma si occupava di lui in tutto e per tutto, nutrendolo, cambiandogli i pannolini e facendogli il bagno.

Le sue giornate erano interamente dedicate alle premure riservate al suocero, scomparso il 9 gennaio di quest’anno.

Il padre di Joviana è morto ad 89 anni, ma non ha trascorso un singolo istante lontano dall’amore delle persone che gli volevano bene e la figlia ha voluto onorare il grande tributo mostrato da Antonio, raccontando quello che ha fatto per il suocero.

Molto spesso ci aspettiamo determinati comportamenti dalle persone che hanno con noi dei legami di sangue, ma in certe situazioni si possono creare dei rapporti che trascendono completamente questi vincoli e Antonio è un chiaro esempio di come, l’amore si possa dimostrare in maniera totalmente disinteressata, per le persone che fanno parte della nostra vita.

La storia si è diffusa su Internet e si è trasformata in un dolce messaggio di affetto, che ha per protagoniste due persone che, nonostante tra loro c’erano alcuni anni di differenza, erano riusciti a realizzare un legame così forte, da superare qualunque ostacolo.