Ogni giorno i nostri piedi subiscono moltissimo stress. Ci portano ovunque nel mondo e devono sopportare anche carichi molto pesanti.
Quante volte la sera, vorreste ricevere un bel massaggio ai piedi o farvi uno splendido pediluvio per alleviare le pressioni e i dolori?
Oggi vogliamo offrivi un metodo naturale ed efficace, con cui trattare i vostri piedi e rinvigorirli completamente.
Molte persone si prendono cura dei propri piedi, utilizzando spesso prodotti acquistabili nei negozi specializzati. Ma forse non sanno che con due ingredienti che abbiamo in casa possono ottenere risultati persino migliori.
Se soffrite di piedi secchi, screpolati e stanchi continuando a leggere troverete la perfetta soluzione a tutti i vostri problemi.
Per risolvere il tutto avrete bisogno di due semplici ingredienti e siamo certi, al cento per cento, che li avrete già a vostra disposizione in casa.
Volete sapere quali sono?
1. Latte
2. Bicarbonato di sodio
Ebbene sì! Oggi useremo una tecnica che, anche se molti non lo sanno è davvero antichissima.
Prima di tutto dovrete preparare dalle 2 alle 4 tazze di latte, il quantitativo può anche aumentare in base alla grandezza dei vostri piedi.
A questo punto dovrete munirvi di una ciotola o di una bacinella abbastanza grande da contenere i vostri piedi.
Versate il latte al suo interno e immergete i piedi.
Cominciate a massaggiarli con il latte per circa 5 o 10 minuti, facendo in modo di attenzionare molto i talloni, che sono la parte che più facilmente si screpola dell’intero piede.
A questo punto aggiungete anche un paio di cucchiai di bicarbonato di sodio, all’interno del liquido e continuate a strofinare. Volendo potete sfruttare una spugnetta o una spazzola da doccia, per aiutarvi in questa operazione.
Proseguite per un’altra decina di minuti, o finché non vi sentirete completamente a vostro agio.
Per terminare il tutto sciacquate i piedi con dell’acqua tiepida, in modo da rimuovere residui di latte e bicarbonato.
Vi basterà seguire questa procedura per ottenere un sollievo immediato e promuovendola nel tempo, sicuramente i benefici saranno davvero notevoli e i vostri piedi ve ne saranno grati.