Un ex hacker ha deciso di girare un video per rilevare delle telecamere presenti nelle strutture alberghiere. Volete sapere di più? Allora non dovete far altro che leggere l’articolo del giorno, alle volte le telecamere, infatti, si nascondono in posti impensabili, come un orologio elettrico, il suo connettore e magari anche il rilevatore di fumo.
Sembrano oggetti di uso comune in una camera d’albergo ma potrebbero nascondere una serie infinita di mondi che nessuno si aspetterebbe mai.
Il video è diventato molto famoso sulla piattaforma cinese TikTok, dove lutente Malwaretech, che risponde al nome di Marcus Hutchins, se vi interessa, ha registrato in una camera come rilevare le telecamere presenti su questi dispositivi, che possono essere inseriti e quindi trovati in una camera di qualsiasi hotel.
L’utente ha usato solo una torcia e ha messo in evidenza dei fori presenti negli oggetti dove possono esserci le telecamere, che ormai hanno raggiunto delle piccolissime dimensioni.
A volte è veramente difficile, se non impossibile rilevarle, ma grazie al video dell’utente, che fra le altre cose potete visionare qui in basso per farvi un’idea ancora più completa del tutto, molte persone ora sono molto più accorte su tutto.
Il filmato ha raggiunto milioni di mi piace sulla piattaforma social e sta ormai spopolando anche altrove. L’hacker è un ricercatore di malware da molto tempo e ha già fatto alcune scoperte di non poco conto.
egli scorsi anni era diventato parecchio famoso per aver disabilitato il virus WannaCry, che era fra i più dannosi di tutti e che aveva già causato una serie di danni in tutto il mondo. Non è proprio il primo che passa, diciamo così.
E voi che dite, eravate a coscienza di tutto ciò? Fateci sapere se avete mai notato cose simili negli alberghi e negli hotel.