Le star spesso, per sembrare eternamente giovani, si sottopongono a duri interventi di chirurgia plastica. Si affidano al bisturi, tentando di coprire i segni del tempo con qualche ritocchino estetico, che, a volte, appare ben fatto e quindi poco visibile sul loro corpo, altre volte, invece, appare fin troppo evidente e magari non molto preciso.
Ormai siamo abituati a scende del genere e non riusciamo a ravvisare nulla di strano in casi del genere. Ma ci sono anche casi clamorosi come quello di Janice Dickinson, ex supermodel, scrittrice e personaggio tv.
Nel 1977, una giovane Janis fa la sua prima comparsa sulla copertina dell’edizione francese di Elle, e poi abbiamo le copertine di Vogue, appare sull’edizione francese, italiana, britannica, americana, Cosmopolitan, Harpers Bazaar, Playboy e via dicendo. La sua carriera è costellata di enormi successi e sfila per i grandi stilisti del panorama mondiale, come Calvin Klein, Versace, Armani.
A distanza di tempo, però, non ha saputo negarsi il piace di qualche bel ritocco estetico. Negli anni 80, la modella, dominava le copertine di tutti i giorni e le sfilate di tutti gli stilisti, Versace, con cui ha lavorato tanto in carriera, la preferiva a molte altre e i paparazzi non vedevano l’ora di trovarla in occasioni particolari per tirare su qualche bel scoop.
Ma Janice è stata anche al centro di polemiche per lo scandalo che ha coinvolto l’attore Bill Cosby, che stando alle sue parole, avrebbe abusato di lei. Una brutta pagina del mondo dello spettacolo americano, per settimane in USA non si è parlato di altro. Secondo la donna Bill le avrebbe dato una pillola che le causò uno svenimento, facendola passare come buona per i dolori mestruali. Per i legali dell’attore, si tratta però di una menzogna costruita ad arte.