Molte persone che frequentano le palestre sanno benissimo che certi mestieri possono “sostituire” egregiamente questa pratica. Sicuramente, lavorare come muratore riesce a sviluppare i muscoli del corpo in modi che, in determinati casi, superano qualunque aspettativa.
Un esempio di ciò è stato mostrato da due uomini, che si sono sfidati tra loro. Questa sfida ha messo alla prova un giovane muratore contro un appassionato di palestra.
Quest’ultimo da ben 8 anni svolge un allenamento intensivo, per migliorare il suo fisico e renderlo quanto più prestante e tonico possibile, mentre l’altro uomo lavora a tempo pieno come muratore, da svariati anni.
Il test che ha visto in gara i due uomini era una prova di forza. I due avrebbero dovuto dare un pugno ad un sacco da boxe dotato di segnalatore di punteggio ed osservare quale di loro riusciva a raggiungere il risultato migliore.
Il “palestrato” ha dato un colpo al sacco, registrando un punteggio di 3.879 punti, ma il colpo del muratore lo ha decisamente doppiato, con un risultato di ben 7.718!
Dopo questa prima sfida, i due si sono cimentati nel sollevamento dei sacchi di cemento. Il muratore è riuscito ad issare e trasportare senza problemi due sacchi da 50 chili, mentre l’atleta è caduto dopo aver afferrato il secondo.
Per continuare la loro sfida i due si sono spostati in una palestra ed hanno messo alla prova le loro abilità grazie alla macchina per la pressa delle gambe. Il carico era di 250 kg e questa volta è stato il muratore a non riuscire a sopportare il peso e ad aver bisogno di un aiuto.
Sebbene non sia stato annunciato nel video un vero e proprio vincitore, sono stati gli utenti dei social ad indicare il loro preferito. Il video ha ottenuto decine di milioni di visualizzazioni e sembra che in realtà non si possa fare una vera e propria valutazione in merito, dato che, sia nel lavoro che nello sport è tutta questione di tecnica e pratica, quindi nessuno dei due potrebbe riuscire a primeggiare nel territorio dell’altro.