Tante persone vengono quotidianamente fermate dalla polizia, mentre si trovano alla guida dei propri veicoli. Questi controlli servono per verificare che i conducenti stiano circolando regolarmente e rispettando le norme del Codice della Strada.
Tuttavia, quanto accaduto in un particolare caso, in Tailandia, è davvero fuori dal comune. Ad essere fermato da un agente della polizia locale è stato un motociclista davvero particolare. Quest’uomo infatti indossava un costume da “Predator”, e anche la sua moto era stata modificata per coordinarsi perfettamente al suo abbigliamento.
La prima apparizione di questo personaggio è avvenuta nel 1987 con l’omonimo film interpretato da Arnold Schwarzenegger e nel corso degli anni è diventato una figura cult sia nel settore cinematografico che in altri settori.
La vicenda accaduta nella provincia di Mukdahan ha scatenato tanto la curiosità degli agenti, quanto quella delle persone che si sono trovate nei paraggi. Alcune foto dell’uomo in costume sono state pubblicate in rete ed in pochissimo tempo hanno fatto il giro del mondo.
In tantissimi si sono chiesti quale fosse l’identità della persona mascherata. Dopo qualche giorno è stato un giornale tailandese a rivelare che il nome del misterioso predator era Samai Khammongkul. Quest’uomo lavora come manager per un’azienda locale molto importante ed è un grandissimo fan della serie “Predator”.
Sia il costume che la motocicletta sono stati progettati interamente da lui e casualmente gli agenti lo hanno fermato e reso famoso proprio durante la sua prima uscita. Samai è diventato una vera celebrità, e viene spesso invitato ad eventi, dove si presenta con i suoi costumi e la sua straordinaria moto a tema.
La sua celebrità è cresciuta al punto che molte persone lo pagano per la realizzazione di un costume da Predator. Per crearne uno Samai chiede un pagamento di 1.600 euro e per portarlo a termine ha bisogno di circa 50 giorni di lavoro.
Solitamente costumi del genere costano anche il doppio della cifra, quindi il suo prezzo può essere considerato un vero affare. Samai tuttavia non utilizza la sua fama solamente per il proprio interesse, ma la sfrutta anche per fare volontariato nelle scuole della provincia.
Il giovane cerca di ispirare i ragazzi a seguire sempre i propri sogni e cerca di incoraggiarli a migliorare la propria media scolastica, ritenendo la cultura uno dei fondamenti necessari per migliorare la propria vita.