Certe costruzioni non possono fare a meno di alimentare domande e incertezze sulla loro realizzazione. Una di queste creazioni è sicuramente la casa conosciuta come “Mushroom House”. Questa singolare abitazione deve il suo nome alla forma con cui è stata edificata, che ricorda moltissimo l’aspetto di un fungo.
Apparentemente si tratta di una casa come tante altre, ma avvicinandosi ad essa si nota immediatamente qualcosa di strano. Questa abitazione, infatti, è stata costruita interamente su una scala di cemento, che le conferisce l’aspetto tipico dei funghi. A condividere le fotografie di questa casa è stato Yuko Mohri, un utente di Twitter che non ha potuto fare a meno di rimanere sbalordito dall’eccentricità di questa costruzione.
Le fotografie pubblicate sui social sono diventate virali in pochissimo tempo, a sostegno del fatto che, tante altre centinaia di migliaia di persone, la pensavano allo stesso modo di Yuko. In tanti hanno ritenuto che le immagini condivise sul web fossero state opportunamente ritoccate e che in realtà si trattava solamente di un trucco fotografico, ma in seguito anche altre persone hanno condiviso tali immagini, rivelando anche le coordinate della posizione di questo singolare edificio.
Questo si trova a Takashima, in Giappone e anche se attualmente sembra essere un’abitazione in disuso, un tempo era una residenza vera e propria. Attualmente non si conoscono i motivi che hanno portato alla sua costruzione, ma alcune persone hanno voluto formulare delle ipotesi che si rivelano piuttosto convincenti. Tra le più gettonate c’è il fatto che il proprietario abbia pensato di risparmiare sulle tasse dello sfruttamento del suolo, mentre per altri ha voluto sfruttare lo spazio a disposizione sotto l’abitazione, come area di parcheggio.
A prescindere dalle cause che hanno portato alla sua realizzazione, è veramente singolare trovare una casa di questo genere ed è innegabile che chiunque, trovandosi ad ammirarla con i propri occhi, non riesca a fare a meno di fotografarla e chiedersi cosa mai abbia spinto i suoi realizzatori a questa scelta edile.