Una donna decide di non partecipare alle nozze del fratello dopo una richiesta insolita.
Quando si è invitati ad un matrimonio, solitamente se gli sposi hanno delle esigenze particolari, è premura degli ospiti soddisfare le loro richieste. Non sempre però è facile acconsentire a qualsiasi stravagante idea e in alcune situazioni è facile sentirsi in imbarazzo per le richieste degli sposi.
È questo il caso di una donna che si è rifiutata di partecipare al matrimonio del fratello. Quest’ultimo, infatti, ha una passione per il nudismo ed ha voluto condividerla per il proprio giorno speciale, coinvolgendo anche tutti gli invitati.
La donna è sempre stata rispettosa per lo stile di vita del fratello, ma non si sente in grado di potersi presentare nuda ad un matrimonio davanti anche ad estranei. La cerimonia si terrà in un resort naturista, ovvero in un luogo dove la nudità è la norma, proprio il posto ideale per il fratello e la sua futura moglie, che condividono e seguono questo stile di vita.
La loro scelta di partecipare alla cerimonia nudi però, ha fatto nascere diverse preoccupazioni tra gli invitati, compresa la sorella, ovvero la damigella d’onore, che ha dichiarato di non essere per niente a proprio agio a stare nuda a percorrere la navata, ed essere pure fotografata sotto gli occhi di tutte le altre persone.
La donna avendo questo fortissimo disagio, si è inoltre offerta di pagare per organizzare un’altra festa, ma questa proposta ha suscitato solo malumori e incomprensioni con gli sposi che si sono sentiti offesi ed hanno visto la proposta della donna come una mancanza di rispetto nei confronti delle proprie idee e del loro stile di vita.
A quel punto le tensioni familiari sono cresciute sempre di più e la donna ha pure spiegato che molti membri della famiglia non avrebbero partecipato alle nozze proprio per il suo stesso disagio. La donna, frustrata da tutta la situazione e non riuscendo avere sostegno da parte dei genitori, essendo entrambi deceduti, ha cercato conforto e consigli su Reddit, spiegando tutta la situazione.
Sul web la donna ha ricevuto diversi commenti e la maggior parte hanno sottolineato il diritto di non sentirsi obbligati a partecipare ad un evento se è fonte di disagio. La situazione si è rivelata alquanto complessa ma in questi casi è fondamentale avere un dialogo e rispetto reciproco, cercando di venirsi incontro trovando un compromesso che vada bene a tutti.