Madre single trasforma un container in una casa per vivere con la figlia

Certe persone conoscono l’importanza di fare dei compromessi e di dover evitare determinati sprechi, per riuscire a non ritrovarsi immersi nelle difficoltà finanziarie. Una ragazza argentina di nome Lulu è una mamma single che ha dovuto trovare una soluzione adeguata alla sua condizione, per evitare di ritrovarsi sul lastrico a causa del lievitare delle spese.

Questa ragazza aveva un grave problema ad affliggerla, ovvero la mancanza di un’abitazione tutta sua. Situazioni del genere sono molto comuni e quando non è facile permettersi un affitto, la vita può assumere un aspetto davvero poco gradevole. Lulu ha così optato per una scelta diversa dal solito e dopo essersi trasferita negli Stati Uniti ha deciso di realizzare con le proprie mani una casetta, costruendola da un container.

credit by Youtube/Kirsten Dirksen

Lulu ha avuto la fortuna di riuscire a procurarsi un container in modo del tutto gratuito. Questo oggetto veniva utilizzato per trasportare merci dalla Cina e non sembrava particolarmente adatto ad ospitare una famiglia, almeno finché lei non lo ha modificato del tutto.

Per effettuare questa trasformazione la ragazza ha dovuto fare un investimento di circa 4000 dollari, con cui acquistare determinati materiali e oggetti. Fortunatamente è riuscita a recuperare molti materiali in maniera gratuita e questi soldi le sono serviti solamente per alcune aree della casa, come le finestre, l’isolamento termico e alcuni oggetti utili, come la cucina.

credit by Youtube/Kirsten Dirksen

Questa ragazza è riuscita a portare a termine il suo progetto in tempi record ed ha ottimizzato ogni angolo della casa, per ospitare tranquillamente se stessa e la sua bambina. Nonostante la casa sia molto piccola ha tutte le componenti essenziali per garantire il necessario comfort, come un bagno, un lavandino, il frigorifero, una zona adibita a cucina e un’altra che è la stanza dei giochi del piccolo.

Sicuramente la scelta di Lulu è stata molto coraggiosa, ma questa ragazza ha saputo dimostrare la sua inventiva e il suo spirito di adattamento e adesso, grazie al denaro che risparmierà, potrà sicuramente garantire alla propria figlia una vita decisamente migliore.