Certe storie possono lasciarci completamente sbalorditi, proprio come è successo ad alcuni ufficiali britannici, dopo che si sono trovati in una situazione talmente assurda da sembrare irreale.
Questi uomini stavano svolgendo il loro servizio di controllo nei pressi di un supermercato a Bulwell. Ad un certo punto della loro giornata, hanno fermato un anziano automobilista, che aveva in serbo una storia davvero singolare.
Il veicolo fermato era una Mini One, e il suo autista un uomo nato nel 1938. La parte più assurda di questa storia è il fatto che l’uomo non aveva la patente… tuttavia non si era dimenticato di portarla con sé, ma semplicemente non l’aveva mai avuta. Inoltre, indagando meglio, gli ufficiali hanno anche scoperto che il veicolo non era neanche assicurato e quando hanno chiesto all’uomo delle informazioni al riguardo, questo ha risposto che guida in questo modo da quando aveva 12 anni.
Praticamente questo signore di 84 anni ha guidato per 72 anni della sua vita senza una patente o un’assicurazione e nessuno prima di allora se ne era mai accorto, dato che non era mai stato controllato dalle forze di polizia, né era mai stato coinvolto in un incidente stradale.
Gli agenti Rise Park e Highbury Vale sono rimasti così sbalorditi dalla vicenda, da volerla condividere sui social, con il consenso del suo bizzarro protagonista e in men che non si dica questa è diventata virale, scatenando moltissime domande, da parte del popolo di Internet.
In tantissimi hanno criticato il suo comportamento, considerandolo spregiudicato e privo di qualunque consistenza, altri invece si sono congratulati con lui per non aver mai infranto la legge della strada in 72 anni.
Nel Regno Unito, i test attitudinali per la patente di guida sono in circolazione dal 1935 e la sola persona che può guidare senza aver bisogno di una patente è la regina, tuttavia in questi anni, anche “Sua Maestà” ha avuto, in questo senso, un degno rivale.