Navigando sulla rete si può notare come ormai spopolino sempre più i video a tema animali. Un nuovo filmato caricato di recente ha suscitato l’interesse di moltissimi utenti per la storia originale che c’è dietro. Nella vicenda che stiamo per raccontarvi ad essere protagonisti non sono comuni animali domestici, ma una famiglia di topolini.
Qualche tempo fa il fotografo Simon Dell, originario di Sheffield (Regno Unito), era seduto nel giardino di casa sua con la sua macchina fotografica. Mentre era intento a fare degli scatti agli uccellini nella mangiatoia, un movimento improvviso tra i cespugli attirò la sua attenzione. Così iniziò a zoomare con l’obiettivo verso il punto in questione e con grande sorpresa scoprì che si trattava di una famiglia di topolini.
Simon non si allarmò affatto, e non voleva neanche tentare di farli spaventare né tanto meno di scacciarli. Così dopo averci riflettuto a fondo decise di costruire una piccola casetta in legno tutta per loro. In questo modo i topolini potevano continuare a vivere nel giardino, senza correre il rischio di incappare in gatti o altri animali pericolosi per loro.
La sua creazione è una reggia a tutti gli effetti per i piccoli roditori, che non hanno più bisogno di nascondersi, e di cercare riparo. Possono tranquillamente uscire dalla porta principale per andare in cerca di cibo e poi tornare alla loro casetta con le provviste. Simon ha perfino dato un nome al topolino più grande, chiamandolo George.
Dopo la condivisione sui social network il filmato della casetta che ha realizzato, ha fatto il giro del web. In tantissimi utenti hanno voluto elogiare il suo nobile gesto, perché è risaputo quanti rischi corrano ogni giorno i topolini di campagna. Vogliamo lasciarvi alla visione del video della bellissima casetta realizzata da Simon per il suo nuovo amico George e la sua allegra famigliola: