Quando l’amore chiama, alcune persone non possono fare a meno di rispondere.
Tutti coloro che vivono un amore a distanza, si saranno ritrovati, almeno una volta nella vita, a fare i conti con i chilometri che separano dalla propria metà.
Tuttavia, un uomo di 43 anni di nome Nic Petrie ha decisamente fatto un lungo viaggio, per poter partecipare al suo primo appuntamento con una ragazza, che si trovava a 12 mila chilometri da lui.
Nic vive a Roma e ad un certo punto della sua vita ha deciso di sperimentare l’uso di Tinder.
Nic usciva fuori da un matrimonio concluso con un triste divorzio e sentiva il bisogno di rimettersi in gioco. Dato che doveva a breve tenere una conferenza di lavoro a Città del Capo, in Sudafrica, ha deciso di inserire proprio quella città come sua posizione.
Attraverso la famosa applicazione di incontri, è riuscito a conoscere Ronelda, una ragazza 33enne che viveva a Città del Capo. I due si sono subito trovati molto a proprio agio nella rispettiva compagnia, così hanno deciso di incontrarsi qualche settimana dopo, quando Nic avrebbe tenuto la conferenza.
Una volta percorsa la lunga distanza che li separava, e dopo aver terminato il suo lavoro, Nic e Ronelda si sono incontrati e tra loro è scattato un feeling immediato.
Tuttavia, l’uomo è dovuto tornare in Italia, ma i due hanno deciso di mantenere una relazione a distanza.
Il loro primo anno insieme è stato duro, data la lontananza estrema che li separava, ma una volta che Nic è riuscito a tornare per una seconda volta a Città del Capo, ha compreso che non avrebbero più dovuto vivere separati.
La loro relazione ha portato alla nascita di due bambini e di una femminuccia, ma hanno dovuto affrontare numerosi disagi, dato che sembrava ci fosse sempre qualche ostacolo burocratico, ad impedire la loro convivenza in un solo paese.
Fu dopo 5 anni che finalmente sono riusciti a coronare il loro sogno d’amore. Sono riusciti a trasferirsi insieme nel Regno Unito e con i loro piccoli accanto non sono mai stati più felici.